Fra poche ore PIOGGE e TEMPORALI per molti giorni: le regioni coinvolte

Fra poche ore PIOGGE e TEMPORALI per molti giorni: le regioni coinvolte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoLive.it INTERNO

Mentre ci godiamo le ultime ore di una piacevole stabilità atmosferica, frutto di un tenace campo di alta pressione che ha dominato la scena meteorologica italiana per gran parte della settimana, l’orizzonte si sta rapidamente incupendo su alcune aree Italiane. Questo periodo di relativa calma sta per giungere al termine, lasciando il posto a un dinamico e instabile scenario. Un’energica sequenza di perturbazioni di origine atlantica è infatti pronta a irrompere sulla nostra penisola, portando con sé un’ondata di maltempo che si farà sentire in modo significativo proprio nel clou delle tanto attese Festività Pasquali. (MeteoLive.it)

Su altri giornali

Particolarmente coinvolte dalle fasi più perturbate saranno le regioni settentrionali e quelle tirreniche dove, a causa delle precipitazioni spesso persistenti, potranno verificarsi situazioni di criticità. (statoquotidiano.it)

L’alta pressione, che ha garantito diverse giornate di tempo bello e anche piuttosto mite, si sta indebolendo. Il tempo è quindi destinato a peggiorare per l’arrivo oggi (domenica delle Palme, 13 aprile) di una perturbazione dalla Spagna (la numero 2 di aprile) che porterà piogge in molte regioni del Centro-Nord, in estensione poi tra lunedì 14 e martedì 15 anche a parte del Sud Italia. (Meteo.it)

Tendenza Meteo per Pasqua e Pasquetta Pasqua e Pasquetta in bilico, ci sono importanti aggiornamenti. (iLMeteo.it)

Meteo Settimana Santa: Maltempo Intenso con Pioggia e Neve

Aprile, non che ci fossero dubbi, sta continuando a stupire con una dinamica meteo instabile e imprevedibile, capace di alternare in poche ore scenari completamente diversi (Meteo Giornale)

Lunedì, sia a Milano che sul resto della regione è atteso un forte peggioramento del tempo a partire dal pomeriggio e poi sera con precipitazioni via via più diffuse e abbondanti. Martedì, sul capoluogo lombardo avremo un tempo compromesso dalle piogge fino a metà pomeriggio, quando potranno verificarsi delle momentanee schiarite. (Corriere Milano)

Brutte notizie dagli ultimi aggiornamenti meteo in vista della Settimana Santa: il quadro si fa sempre più preoccupante, con l’arrivo di una fase di intenso maltempo che colpirà gran parte del Centro-Nord e parte del Sud Italia. (Tempo Italia)