Amazon, dall'autunno tre nuovi depositi in Veneto: 60 posti di lavoro

Corriere della Sera ECONOMIA

Nei tre depositi Amazon creerà oltre 60 posti di lavoro a tempo indeterminato.

Quello di Treviso, che occuperà 20 operatori di magazzino più 40 autisti per le consegne, occuperà oltre 5.000 metri quadri nell’area mercato Ortofrutta, riqualificando un’area dismessa

È previsto che i fornitori di servizi di consegna assumano oltre 180 autisti a tempo indeterminato.

I posti di lavoro. Il deposito di Vicenza occuperà una superficie di 7.900 metri quadrati, per 20 posti di lavoro e 90 per i servizi di consegna. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

mazon sbarca in Provincia di Treviso con due nuovi depositi operativi dal prossimo autunno a Treviso e Riese Pio X. Se i sindacati ribadiscono “condizioni di lavoro dignitose e rispettose dei contratti nazionali di riferimento”, dall’altra Coalizione Civica per Treviso sottolinea il problema della viabilità. (Oggi Treviso)

Nel nuovo centro Amazon creerà 20 posti di lavoro a tempo indeterminato mentre i diversi fornitori locali di servizi di consegna assumeranno circa 90 autisti a tempo indeterminato. Tre nuovi depositi di smistamento in arrivo, a Vicenza, Treviso e Riese Pio X (Tv). (CorCom)

In Veneto Amazon ha già creato oltre 550 posti attraverso un centro di distribuzione tra Castelguglielmo e San Bellino, in provincia di Rovigo, e due depositi di smistamento a Verona e Vigonza, in provincia di Padova. (La Stampa)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati. E-COMMERCETREVISO La pandemia e le conseguenti restrizioni anti-contagio stanno facendo volare ancora più in alto gli acquisiti on line: per rispondere alla richiesta crescente, Amazon rafforza la sua rete anche in Veneto (Il Gazzettino)

Amazon ha annunciato oggi l’apertura di tre nuovi depositi di smistamento a Vicenza, Treviso e Riese Pio X (TV). Per questi nuovi depositi, Amazon è alla ricerca di imprenditori che vogliano entrare a far parte del programma Delivery Service Partner e avviare la propria azienda di consegne di ultimo miglio. (Vicenzareport)

Le nuove strutture saranno operative a partire dal prossimo autunno e serviranno i clienti residenti a Vicenza, Treviso e nelle aree limitrofe. “In un momento difficile come quello che stiamo vivendo siamo orgogliosi di poter contribuire alla creazione di 240 posti di lavoro a tempo indeterminato grazie all’apertura di questi nuovi depositi”, ha dichiarato Gabriele Sigismondi, responsabile di Amazon Logistics in Italia (DDay.it - Digital Day)