F1 MONZA, ANTONELLI: "HO SPINTO TROPPO, CHIEDO SCUSA"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sport ora per ora "È stata una giornata abbastanza intensa. Ho fatto le mie prime FP1 e purtroppo sono finite abbastanza in fretta. Ho spinto troppo per le condizioni che c'erano, avrei dovuto spingere progressivamente invece ho spinto subito tanto e sono andato a sbattere". Sono le parole di Kimi Antonelli in un videomessaggio dopo il suo incidente nelle FP1 del Gran Premio d'Italia a Monza. "È stato un impatto abbastanza grosso - aggiunge il pilota Mercedes, rientrato in hotel senza parlare con i media -, intorno ai 52G laterali, al momento non mi sento benissimo. (Sport Mediaset)
La notizia riportata su altri media
“Oggi è stata una giornata un po’, come posso dire, abbastanza intensa” ha commentato Kimi Antonelli. (Automoto.it)
Il weekend di Monza è cominciato regalandoci sin da subito grandi sorprese. Questo è stato anche il giorno di Andrea Kimi Antonelli che ha effettuato i suoi primi chilometri in Formula 1. (Corse di Moto)
Il bolognese, 18 anni appena compiuti, primo italiano nella massima categoria da Antonio Giovinazzi (ultima stagione nel 2021, con Sauber), perde il posteriore della macchina e finisce contro le barriere all’uscita della curva Alboreto, ex Parabolica, sbattendo la W15 sul fianco destro. (la Repubblica)
Uno scontro non indifferente, dal momento che l'impatto ha superato i 50G di decelerazione laterale. (Formula1 Web Magazine)
In attesa dell'ufficialità dell'annuncio che lo porterà a sostituire Lewis Hamilton affiancando George Russell nella prossima stagione, Andrea Kimi Antonelli, fresco 18enne (ha festeggiato la maggiore età il 25 agosto) ha assaggiato il feeling con la Mercedes nella prima sessione di prove libere sul circuito di Monza (Eurosport IT)
I sorrisi, l'emozione, l'abbraccio con Lewis Hamilton prima di salire in macchina. (MOW)