Nuovo decreto Covid: Draghi ha deciso. Stop visite a parenti e amici in zona rossa

QUOTIDIANO.NET INTERNO

Il provvedimento - come già emerso domenica sera - proroga il divieto di spostamenti tra Regioni fino al 27 marzo.

Il provvedimento è un decreto legge e non il solito Dpcm (qui vi speghiamo la differenza) che aveva caratterizzato l'attività del governo Conte.

Esercito. Il Consiglio dei ministri ha nominato il generale Pietro Serino nuovo capo di stato maggiore dell'Esercito

Roma, 22 febbraio 2021 - A Palazzo Chigi è già terminato - dopo un'ora e mezza - il primo consiglio dei ministri operativo dell'era Draghi. (QUOTIDIANO.NET)

La notizia riportata su altri media

Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

Senza dimenticare che lo scenario è reso ancora più incerto dalle varianti del coronavirus in circolazione. Preoccupato per il rischio di una terza ondata, Draghi dovrà decidere la strategia da adottare per contenere il nemico invisibile. (ilGiornale.it)

Al momento non ci sono regioni in zona rossa, ma alcune province o comuni hanno già attuato restrizioni massime, visto l'aumento dei casi. Sono perciò in arancione Abruzzo, Liguria, Provincia autonoma di Bolzano, Provincia autonoma di Trento, Toscana, Umbria (ma la provincia di Perugia è in zona rossa), Campania, Emilia Romagna e Molise, dove però 33 Comuni su 136 sono in zona rossa. (La Repubblica)