"Traffico di droga". La Russia chiede 9 anni per la cestista Usa

ilGiornale.it ESTERI

La richiesta avanzata dalla locale procura nei confronti dell'imputata è di 9 anni e mezzo di carcere.

La campionessa di basket Brittney Griner è stata giudicata colpevole del reato di traffico di droga: lo ha pocanzi determinato il giudice del tribunale di Khimki, alla periferia di Mosca, senza tuttavia ancora annunciare la condanna.

Il personale di controllo del terminal aveva rinvenuto all'interno della sua valigia alcune fiale di olio di cannabis, sostanza il cui utilizzo è proibito in Russia (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altre testate

La giovane è accusata di possesso di droga dopo che le è stato trovato olio di cannabis nel bagaglio. È stata condannata in Russia alla pena di 9 anni di detenzione per "possesso di droga" la star del basket Usa, Brittney Griner. (L'Unione Sarda.it)

E ancora: «La cittadina americana Brittney Griner ha ricevuto una sentenza che ricorda ancora una volta quello che il mondo già sa: la Russia detiene ingiustamente Brittney. È inaccettabile e chiedo alla Russia di rilasciarla immediatamente così che possa riunirsi con la moglie, gli amici e le compagne di squadra - mette in evidenza Biden - (leggo.it)

«Brittney sta molto male», hanno detto gli avvocati della cestista subito dopo la condanna annunciando che ricorreranno in appello. PERSONE Brittney Griner, la stella del basket americano in cella in Russia (ilgazzettino.it)

La 31enne era stata arrestata lo scorso febbraio all’aeroporto internazionale di Mosca dopo che, nella sua valigia, era stato rinvenuto meno di un grammo di olio di hashish. (SPORTFACE.IT)

Proposta che però non sembra aver soddisfatto la Russia che, come riporta Cnn, avrebbe chiesto di aggiungere come controparte anche Vadim Krasikov Il procuratore Vlasenko ha chiesto nove anni e mezzo di detenzione e il pagamento di una multa da un milione di rubli, pari a 16.280 euro. (Open)

Il suo caso è diventato oggetto di un braccio di ferro diplomatico tra Stati Uniti e Russia. La cestista è stata giudicata colpevole ed è stato oggi condannata per traffico di stupefacenti. (YouTG.net)