Tracciamento, allerta contagi: "Emergono nuovi positivi"

Live Sicilia SALUTE

In questi ultimi giorni i positivi individuati sono in aumento

“Più tamponi si processano, più positivi si trovano”, ripetono questo dall’ufficio tracciamento di Catania.

Solamente nell’hub vaccinale di San Giuseppe La Rena c’è una media di 1200 test eseguiti quotidianamente.

– La macchina del tracciamento a Catania non si è mai fermata.

Quella di Catania – con l’orgoglio dell’ufficio dell’emergenza covid – è la provincia dove si processano più tamponi al giorno. (Live Sicilia)

La notizia riportata su altri media

In Gran Bretagna la quarantena è obbligatoria per tutti se si viene segnalati dall’app di tracciamento del coronavirus. In Italia le persone vaccinate che risultano positive al Covid-19 devono sottoporsi obbligatoriamente alla quarantena. (Investire Oggi)

«Le duemila persone che hanno acquistato i biglietti tramite la biglietteria online sono state contattate questa settimana tramite sms o e-mail e saranno testate o vaccinate quanto prima», proseguono nella nota. (Il Messaggero)

Qui in Italia ci sono stati e ci saranno contributi a fondo perduto, non è molto ma mi servono a tirare avanti" . Le difficoltà che ho vissuto in Italia per il Covid sono quelle che ci sono in tutto il mondo, le stesse. (Picchio News)

A oggi, 20 luglio, sono 6 (erano 16 il 5 luglio, -62%) i pazienti assistiti in regime di ricovero negli ospedali della provincia. Al 19 luglio, in provincia di Modena sono accertati 372 (erano 308 il 5 luglio, +20%) casi di persone con in corso l’infezione da Covid-19. (ModenaToday)

Ieri, secondo i dati ufficiali, in Cina non si sono registrati morti riconducibili al coronavirus. A cura di Davide Falcioni. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Coronavirus ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. (Fanpage.it)

Queste le buone notizie che emergono da bollettino covid di martedì 20 luglio, quando in Lombardia sono stati trovati altri 407 positivi al covid su 31.954 tamponi effettuati, una percentuale pari all'1.2% (mentre lunedì era dell'1.79). (MilanoToday.it)