Tracciamento, allerta contagi: "Emergono nuovi positivi"

Tracciamento, allerta contagi: Emergono nuovi positivi
Live Sicilia SALUTE

In questi ultimi giorni i positivi individuati sono in aumento

“Più tamponi si processano, più positivi si trovano”, ripetono questo dall’ufficio tracciamento di Catania.

Solamente nell’hub vaccinale di San Giuseppe La Rena c’è una media di 1200 test eseguiti quotidianamente.

– La macchina del tracciamento a Catania non si è mai fermata.

Quella di Catania – con l’orgoglio dell’ufficio dell’emergenza covid – è la provincia dove si processano più tamponi al giorno. (Live Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Il totale di positivi segnalati a livello regionale, lunedì 19 luglio, per la provincia di Modena è di 66.063 (erano 65.832 lo scorso 5 luglio). A oggi, 20 luglio, sono 6 (erano 16 il 5 luglio, -62%) i pazienti assistiti in regime di ricovero negli ospedali della provincia. (ModenaToday)

A comunicarlo, pochi istanti fa, è stato il Sindaco di Monopoli Angelo Annese nel suo ultimo aggiornamento sull’emergenza Coronavirus. Scesa a 24 anni l’età media dei contagiati. “La settimana scorsa eravamo molto felici e pensavamo di essere vicini all’azzeramento dei casi invece purtroppo i casi sono in aumento”. (The Monopoli Times)

A cura di Davide Falcioni. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Coronavirus ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. I casi di Covid-19 tornano ad aumentare anche in Cina. Certo, i numeri non appaiono ancora allarmanti, ma le 65 infezioni registrate ieri rappresentano comunque il numero più alto dalla fine di gennaio e sono un campanello d'allarme. (Fanpage.it)

Nuova ondata di contagi e quarantena. Quali sono le regole e cosa potrebbe cambiare

Una posizione la sua che le ha fatto guadagnare critiche da più parti, ma Daniela Martani non ha affatto cambiato idea asserendo: “Non servono i vaccini…” Accetterà di farsi il vaccino se il Governo dovesse mettere il Green Pass (il documento in cui viene certificato di aver fatto il vaccino o di essere guariti dal Covid) obbligatorio per accedere a molte attività? (Lanostratv)

Complessivamente, tra i nuovi positivi 66 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 91 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 15 (+1 rispetto a ieri), 137 quelli negli altri reparti Covid (-5) (ravennanotizie.it)

4' di lettura. Il rialzo dei casi (ri)porta al centro con sé le misure di limitazione del contagio previste dalle norme. Negli altri casi, chi non rispetta la quarantena rischia la reclusione da 3 a 18 mesi, oltre a un’ammenda da 500 a 5. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr