Il futuro di Xbox, tra Game Pass e Cloud Gaming, spiegato da Microsoft

Il futuro di Xbox, tra Game Pass e Cloud Gaming, spiegato da Microsoft
Multiplayer.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Attraverso le parole della corporate vice president Sarah Bond, Microsoft ha ribadito come un servizio come Game Pass non sia sfavorevole per gli sviluppatori e nocivo per il settore.

Insomma, per Microsoft, Game Pass non solo non svaluta il valore dei giochi, ma non disincentiva nemmeno all'acquisto, portando in certi casi ad aumentare le vendite anche su piattaforme esterne.

Gli abbonati a Game Pass tendono a sperimentare e provare giochi che altrimenti non avrebbero mai acquistato

Game Pass visto quindi non solo come mezzo di distribuzione, ma anche come una "piattaforma di scoperta" di nuove esperienze. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri giornali

Per questo motivo, dopo aver lanciato l'Xbox Game Pass, la compagnia di Phil Spencer ha atteso che xCloud uscisse dalla beta prima di integrarlo ufficialmente all'interno del servizio. (Multiplayer.it)

Per il momento la pagina dedicata a Deals Unlocked è unicamente quella americana. Tra i brand per i quali saranno presenti degli sconti lato PC, invece, si segnalano Asus e Lenovo (HDblog)

Non è una vittoria per gli utenti e una sconfitta per i publisher, ma una vittoria comune. Successivamente, Capossela ha parlato del successo del Game Pass: "Xbox Series X e Series S stanno vendendo bene e stanno facendo crescere i nostri guadagni, ma i numeri pazzeschi che stiamo registrando sono per lo più legati ai modelli ad abbonamento. (IGN Italia)

Xbox Game Pass anticipa il prossimo arrivo con una battuta su Loki

Le console continueranno ad offrire una fruizione "premium" ovviamente, specialmente le piattaforme next gen, ma questo spostamento apre la porta a un pubblico completamente nuovo. Tutto questo porta alla definitiva materializzazione di Xbox inteso come hardware specifico e la sua traslazione completa nell'ambito dei servizi. (Multiplayer.it)

Questa promozione, valida per i nuovi abbonati al servizio di streaming, consente di vedere serie come Loki e gli altri film Marvel per 30 giorni senza spese aggiuntive. Si può riscattare il perk sia attraverso Xbox, sia attraverso l'app Xbox Game Pass su PC o dispositivi mobile (Multiplayer.it)

Guardando più in là, e non si tratta di un rumor stavolta, c’è davvero un action RPG in arrivo su Xbox Game Pass, ma bisognerà attendere l’autunno «All’inizio stavamo facendo questo grande video appariscente per il prossimo perk di Xbox Game Pass Ultimate», si legge nel messaggio. (Spaziogames.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr