Il futuro di Xbox, tra Game Pass e Cloud Gaming, spiegato da Microsoft

Attraverso le parole della corporate vice president Sarah Bond, Microsoft ha ribadito come un servizio come Game Pass non sia sfavorevole per gli sviluppatori e nocivo per il settore.

Insomma, per Microsoft, Game Pass non solo non svaluta il valore dei giochi, ma non disincentiva nemmeno all'acquisto, portando in certi casi ad aumentare le vendite anche su piattaforme esterne.

Gli abbonati a Game Pass tendono a sperimentare e provare giochi che altrimenti non avrebbero mai acquistato

Game Pass visto quindi non solo come mezzo di distribuzione, ma anche come una "piattaforma di scoperta" di nuove esperienze. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri giornali

L’iniziativa è disponibile esclusivamente per gli abbonati a Xbox Live Gold o Xbox Game Pass Ultimate e rappresenta solo una delle molteplici promozioni riservate. Gli abbonati a Xbox Game Pass hanno costantemente a disposizione un immenso catalogo di giochi scaricabili ed altri apprezzati bonus, l’ultimo dei quali è stato anticipato con una battuta su Loki (Spaziogames.it)

Precisamente, abbiamo potuto (anche) scoprire che l'obbiettivo di Microsoft è di pubblicare almeno un gioco first party su Game Pass ogni tre mesi. Ricordiamo infatti che ogni gioco interno degli Xbox Game Studios arriverà sul servizio in abbonamento sin dal D1. (Multiplayer.it)

Staremo a vedere, per il momento i segnali sembrano molto positivi Le console continueranno ad offrire una fruizione "premium" ovviamente, specialmente le piattaforme next gen, ma questo spostamento apre la porta a un pubblico completamente nuovo. (Multiplayer.it)

Non è una vittoria per gli utenti e una sconfitta per i publisher, ma una vittoria comune. Successivamente, Capossela ha parlato del successo del Game Pass: "Xbox Series X e Series S stanno vendendo bene e stanno facendo crescere i nostri guadagni, ma i numeri pazzeschi che stiamo registrando sono per lo più legati ai modelli ad abbonamento. (IGN Italia)

Microsoft lavora per espandere i dispositivi sui quali arriva Xbox Game Pass. Archiviati Android e tra poco iOS, due ecosistemi piuttosto semplici da integrare, adesso è arrivato il momento di espandere ulteriormente la platea verso giocatori e sistemi ancora meno specializzati. (Multiplayer.it)

Tra i brand per i quali saranno presenti degli sconti lato PC, invece, si segnalano Asus e Lenovo Per il momento la pagina dedicata a Deals Unlocked è unicamente quella americana. (HDblog)