Il cuore di Maradona è nel Dipartimento di Anatomia Patologica della Polizia di Buenos Aires - ilNapolista

Il cuore di Maradona è nel Dipartimento di Anatomia Patologica della Polizia di Buenos Aires - ilNapolista
IlNapolista ESTERI

Questa l’indiscrezione che ha fatto scalpore nei giorni scorsi, di quotidiano in quotidiano e di tweet in tweet.

Che – per ora – hanno già permesso di stabilire che proprio d’insufficienza cardiaca è morto il Pibe de Oro

L’organo è stato estratto durante l’autopsia per ulteriori studi: una procedura spesso applicata quando le ragioni della morte non sono chiare. Maradona è stato seppellito senza cuore. (IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Confermata dal sito. (Il Mattino)

A destare sospetti, inoltre, sono state le dimissioni dalla clinica Olivos in seguito all’operazione alla testa, ritenute da molti troppo precoci per le condizioni di salute generali in cui versava Maradona dopo il delicato intervento LEGGI: Maradona, non solo Giannina quanti figli ha e chi sono. (Contra-Ataque)

È il 25 novembre 2020 e accade tutto nel suo appartamento di Tigre. «È morto Maradona». (Corriere della Sera)

Evitare la profanazione della tomba: Maradona sepolto senza cuore

Prelevato durante l’autopsia, sarà conservato per 10 anni in formaldeide al dipartimento di Anatomia patologica di Buenos Aires. Dov’è finito il cuore di Diego Armando Maradona? Un’operazione portata a termine con una serie di precauzioni perché sui social si stava pianificando un attacco con l’obiettivo di rubare il cuore di Maradona e tenerlo come trofeo (La Gazzetta dello Sport)

Rientrato a Tigre a osservare un lungo periodo di convalescenza dopo l'intervento, Maradona muore improvvisamente per un edema polmonare acuto conseguente a un'insufficienza cardiaca. Nato il 30 ottobre 1960 a Lanus, Diego Armando Maradona è ritenuto a oggi uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi, se non proprio il più grande. (TUTTO mercato WEB)

Maradona sepolto, ma “non completamente”. Come racconta l’Agi, il medico e giornalista Nelson Castro ha rivelato dettagli sulla morte del pibe de oro. Su tutti, il fatto che il campione è stato sepolto senza cuore, per evitare l’assalto eventuale di ultras al loculo. (Il Primato Nazionale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr