Trasferimenti 2021 e posti liberi sostegno: ecco in quali regioni - Notizie Scuola

Trasferimenti 2021 e posti liberi sostegno: ecco in quali regioni - Notizie Scuola
Tecnica della Scuola INTERNO

Sul sostegno le minori percentuali le riscontriamo nel grado di scuola primaria e in quella secondaria di secondo grado al Sud, dove appena il 10% di posti di sostegno sono liberi.

In totale parliamo di 19.286 cattedre vuote al nord, contro le 7.113 al Centro e 4.352 al Sud.

Mobilità 2021 – posto di sostegno. Nell’ambito del sostegno il fenomeno è ancora più marcato, con un 62% e più di posti liberi al Nord, a fronte di un 23% di posti liberi al Centro e un 14% nel Sud. (Tecnica della Scuola)

Su altre fonti

Assegnazioni provvisorie docenti 2021, quante domande si possono presentare Di. Il docente in possesso dei requisiti necessari per chiedere assegnazione provvisoria potrà presentare più domande nel rispetto delle regole previste nel CCNI. (Orizzonte Scuola)

Anche per questo, oggi, abbiamo protestato in tanti e diversi presidi sui territori», spiega Paola Manzullo, segretaria generale della Cisl scuola di Bergamo, presente alla manifestazione a Milano. (MyValley.it)

Pensavo a questo guardando a quella bella fotografia: e quell’ultimo saluto si carica di stima, amicizia, intelligenza, partecipazione, impegno, tutto quello che Roberto semplicemente era”. L’apertura internazionale, infine, che ha consentito a Disal di incontrare molte scuole, associazioni professionali e reti di istituti stranieri, traduceva il suo anelito europeista e il desiderio di dialogo che lo animava. (Il Sussidiario.net)

Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni: tutti i posti rimasti disponibili dopo gli esiti della mobilità

Sono 2569, nella scuole bergamasche, i posti che non hanno il titolare a che devono essere coperti entro l’1 settembre da personale di ruolo o supplenti. Con i meccanismi di reclutamento proposti, delle tanto sbandierate 70mila assunzioni, già largamente insufficienti a coprire un numero ben più elevato di posti vacanti, se ne potranno fare, se va bene, la metà. (Valseriana News)

Gli educatori interessati, cos’ come per i docenti, hanno ricevuto la comunicazione direttamente in posta elettronica, mentre le scuole possono consultare il SIDI. Gli Uffici scolastici territoriali stanno procedendo, in queste ore, alla pubblicazione definitiva sul proprio sito internet, fermo restando l’ipotesi di successive rettifiche. (Orizzonte Scuola)

In un precedente articolo Oggi Scuola si è visto chi può richiedere la mobilità annuale (utilizzazioni e assegnazioni provvisorie), per quali motivi ed in che modo. (Oggi Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr