Scontri durante la manifestazione contro il green pass a Roma: è allerta

Metropolitano.it INTERNO

Contro di loro la procura di Roma ha avanzato le accuse di resistenza e minaccia pluriaggravata a pubblico ufficiale in concorso e devastazione

Sui disordini che hanno caratterizzato invece la manifestazione di sabato, la ministra Lamorgese ha risposto a una question time alla Camera dei deputati.

Una riunione convocata al Viminale, circolari a prefetti e questori, una prossima circolare che sarà indirizzata alle autorità territoriali. (Metropolitano.it)

Su altre fonti

Previsti gli interventi, tra gli altri, di Sara Cunial, deputata ex 5 Stelle, e dell’avvocato Edoardo Polacco. La manifestazione, che si svolgerà a pochi giorni dagli scontri di sabato, è in programma venerdì pomeriggio a piazza Santi Apostoli, a qualche metro di distanza dalla Prefettura. (Radio Colonna)

Le proteste sono scaturite in quanto i manifestanti erano contro l’obbligo del Green Pass vaccinale Covid-19. Ciò non corrispondeva alla realtà dei fatti, per cui l’autore del post è stato denunciato per diffamazione e calunnia (Fidelity News)

LEGGI ANCHE. Green Pass, i settori a rischio: dai porti alle badanti. LEGGI ANCHE. Green Pass al lavoro, ecco tutte le regole. Per il G20 del 30 e 31 ottobre si schiererà anche l’esercito, ma prima ci sono da gestire le manifestazioni di venerdì e sabato. (Vanity Fair Italia)

Si è svolta aquesto weekend, sabato 9 e domenica 10 ottobre,. Oltre la violenza i femminicidi, che non si fermano nemmeno oggi. (Radio Onda d'Urto)

L’intelligence è convinta che non esista una regia unica che guidi i No Vax e i No Green pass Per organizzarsi, i No Green pass e i No Vax stanno usando prevalentemente le loro chat che appaiono e poco dopo scompaiono per non essere intercettate dalla Polizia Postale. (Blitz quotidiano)

Mi riferisco alle notizie di persone che dopo il vaccino sono morte o sono finite all’ospedale con problemi anche seri. Lo dimostra il fatto che nessuno degli organizzatori o dei semplici partecipanti è stato intervistato prima, durante o dopo la manifestazione. (OggiNotizie)