Primo arrivo in salita ad Almeida, Vingegaard beffato nel finale

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La 4a tappa della Parigi-Nizza (163,4km da Vichy alla Loge des Gardes) ha visto la prima lotta tra gli uomini di classifica, con Joao Almeida assoluto protagonista e vincitore. Il portoghese ha letto bene le intenzioni di Jonas Vingegaard, che dopo aver sferrato l’attacco ai -2km non ha saputo fare la differenza ed è stato ripreso dal rivale della UAE a pochi metri dal traguardo. Il danese si è potuto consolare con la maglia di leader, ceduta dal compagno Matteo Jorgenson (ora distaccato di 5”). (RSI Radiotelevisione svizzera)
Ne parlano anche altri media
Dopo il successo del Team Visma | Lease a Bike nella cronometro a squadre di Nevers, nella giornata di mercoledì 12 marzo si è tenuta la quarta tappa della Parigi-Nizza 2025, il primo vero crash test per gli scalatori e per coloro che ambiscono a recitare un ruolo da protagonisti nella classifica generale. (Cicloweb.it)
Il maltempo che imperversa un po' ovunque ha messo a dura prova i ciclisti impegnati nelle principali gare del calendario UCI di marzo. (Fanpage.it)
I 163 chilometri della frazione odierna, però, sono stati caratterizzati da un meteo decisamente poco clemente, con gli organizzatori che sono stati costretti a neutralizzare la tappa per un prolungato periodo di tempo prima di riprenderla proprio ai piedi dell'ascesa conclusiva. (SpazioCiclismo)

Gara che è poi ripartita, arrivando regolarmente a conclusione, anche grazie a un sole che ha ripreso a fare capolino sul percorso. La quarta tappa della Parigi-Nizza 2025 è stata caratterizzata dal maltempo e da una serie di decisioni degli organizzatori, che sono arrivati a neutralizzare la corsa. (SpazioCiclismo)
Il lusitano è uscito negli ultimi metri della salita di La Loge des Gardes anticipando il danese del Team Visma | Lease a Bike, costretto ad accontentarsi della maglia gialla da leader della classifica generale. (Sport Mediaset)
La quarta tappa della Parigi-Nizza ha vissuto diversi momenti complessi, soprattutto per via delle condizioni meteorologiche. Con il passare dei minuti, la situazione, almeno sul piano delle precipitazioni, è migliorata, così da permettere la ripresa della corsa, che è poi arrivata normalmente all'arrivo. (SpazioCiclismo)