Apple permette di tracciare gli utenti iOS, nonostante l'App Tracking Transparency

"Chiunque oggi scelga di non essere tracciato", spiega Seufert, "vede comunque i propri dati raccolti in maniera analoga a prima.

Le nuove regole, entrate in vigore l'aprile scorso, imporrebbero infatti che ciascuna app chieda il consenso esplicito all'utente prima di poterne tracciare i comportamenti e usare i dati raccolti per scopi pubblicitari.

Apple non ha effettivamente creato dei deterrenti per impedire i comportamenti che ha criticato, quindi è corresponsabile con quanto sta accadendo"

Ci siamo lasciati alle spalle la conferenza di apertura della WWDC 2021 di ieri, con tutte le novità di iOS 15, iPad OS e WatchOS 8, e già torniamo a parlare di Apple. (HDblog)

Ne parlano anche altri giornali

Dove si può utilizzare. Per il momento la tecnologia è in fase di rodaggio, e anche quando iOS 15 sarà distribuito in massa non sarà disponibile ovunque (Tech Fanpage)

Or continue on ‌iOS 14‌ and still get important security updates until you’re ready to upgrade to the next major version. Oppure è possibile continuare con iOS 14 e ottenere ancora importanti aggiornamenti di sicurezza, fino a quando si è pronti ad aggiornare alla prossima versione (MobileWorld)

L'articolo Apple, basta app fraudolente: altro giro di vite con le nuove linee guidaHDblog. (HelpMeTech)

L'articolo Apple permette di tracciare gli utenti iOS, nonostante l’App Tracking TransparencyHDblog. (HelpMeTech)

Per una foto di un fiore, ad esempio, l’app ‌Foto‌ è in grado di confrontarla con altre immagini di fiori presenti sul web, fornendo una possibile identificazione del fiore Con iOS 15 è possibile visualizzare nativamente i dati EXIF delle foto, senza dover installare app terze. (iPhone Italia)

Tra le novità più importanti di iOS 15 ci sono le modifiche alla gestione delle notifiche su iPhone. Le notifiche su iOS 15 sono state ridisegnate per aiutarti a rimanere concentrato sulle cose che contano di più in un determinato momento. (iPhone Italia)