Le borse europee confermano il rimbalzo a metà seduta in attesa della Fed

Milano Finanza ECONOMIA

Stamani il Tesoro ha venduto 4,75 miliardi di euro di Btp a breve termine e in obbligazioni legate all'inflazione (Btpei).

Contribuiscono alla crescita, per circa 10 punti percentuali, gli aumenti delle vendite di beni strumentali e beni intermedi.

Le borse europee consolidano il rimbalzo a metà seduta, nel giorno in cui la Federal Reserve annuncerà la condotta di politica monetaria (+2,04% Milano, +2,15% Francoforte, +1,65% Londra, +2,15% Parigi). (Milano Finanza)

Su altre testate

La Fed aggiornerà il suo piano politico stasera (ora italiana) dopo una riunione di due giorni. Il rendimento dei buoni del Tesoro a 10 anni viaggia sull1,771%, un po’ al di sotto del massimo di due anni dell’1,9% raggiunto la scorsa settimana (Money.it)

Teoricamente la grave crisi in Ucraina è stato il detonatore di questo momento di crisi sui mercati. Forte nervosismo sulle borse mondiali, c’è chi teme il crollo, ma può essere una bolla di sapone. (iLoveTrading)

Oggi, mercoledì 26 gennaio, il Fomc – braccio di politica monetaria della banca centrale americana – annuncerà la propria decisione sui tassi sui fed funds. Nessuno shock è atteso dal fronte tassi, che secondo gli analisti saranno confermati nel range attuale, compreso tra lo zero e lo 0,25%. (Finanzaonline.com)

Un quadro di grande incertezza si sta delineando all’orizzonte dei mercati azionari. Infatti le proiezioni finora hanno parlato di un cammino che, sul fronte dei tassi di interesse, potrebbe arrivare a registrare fino a 5 rialzi nel corso dei prossimi mesi. (Proiezioni di Borsa)