Aviano, altra mazzata nella base Usa: stop ai concorsi, nessun rinnovo dei contratti a termine (né nuove posizioni) e niente sostituzione dei pensionati

Aviano, altra mazzata nella base Usa: stop ai concorsi, nessun rinnovo dei contratti a termine (né nuove posizioni) e niente sostituzione dei pensionati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Nessun rinnovo dei contratti a termine, nessuna sostituzione del personale prossimo al pensionamento, nessuna apertura di nuove posizioni lavorative, nessuna formalizzazione di contratto per chi il concorso lo ha già vinto. Il blocco delle assunzioni nella base Usaf di Aviano, ufficialmente confermato nella riunione di ieri mattina tra le rappresentanze sindacali e gli uffici del personale, si concretizzerà in questi termini anche per quanto riguarda il comparto civile italiano, fino a nuovo ordine. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Non solo il blocco delle assunzioni di personale civile italiano nelle basi militari statunitensi in Italia è stato ufficialmente confermato, ma avrà anche effetto retroattivo, a partire dal 2 marzo. Questo è quanto stabilisce l'ultimo provvedimento del "Doge", il Dipartimento per l’efficienza governativa degli Stati Uniti, guidato dal multimiliardario Elon Musk, braccio destro del neopresidente Trump, in merito all’organizzazione delle basi militari statunitensi in Italia. (Corriere della Sera)

E comporterà, dicono i sindacati, un taglio di 60 posti di lavoro. Il provvedimento Il provvedimento è retrodatato al 2 marzo: anche coloro che sono stati assunti nell'ultima settimana dovranno lasciare il servizio. (ilgazzettino.it)

Non si placa la tensione attorno alla base Usaf di Aviano. Dopo lo stop per 30 giorni delle carte di credito è arrivato l'annuncio del blocco delle assunzioni dei civili italiani fino a data da destinarsi. (PordenoneToday)

I tagli di Musk colpiscono anche l’Italia: blocco delle assunzioni a tempo indeterminato nelle basi Usa. “Coinvolti circa sessanta dipendenti”

Blocco delle assunzioni dei civili italiani fino a data da destinarsi nelle basi americane in Italia. (ilmessaggero.it)

I tagli del Doge, il Dipartimento per l’efficienza governativa Usa guidato da Elon Musk, colpiscono anche i cittadini italiani. (Il Fatto Quotidiano)

La protagonista della vicenda soffre di una patologia ambientale, ovvero una malattia causata dalla esposizione ad agenti tossico-nocivi e cancerogeni presenti nell’aria, nell’acqua e nel terreno. Per motivi di salute, quindi, la donna ha comprato un appartamento a Fiuggi, in via Casavetere, nel centro della cittadina. (Frosinone News)