L'allenatrice di Anita Alvarez: "Mi sono tuffata perché i bagnini non intervenivano"

L'allenatrice di Anita Alvarez: Mi sono tuffata perché i bagnini non intervenivano
Sky Sport SPORT

Fuentes su Instagram: "Superiamo i limiti senza accorgercene" L'allenatrice del team Usa, la spagnola Andrea Fuentes, ha commentato quel momento drammatico con una storia su Instagram.

"Anita sta bene, i medici hanno controllato tutti i parametri vitali e tutto è normale: frequenza cardiaca, ossigeno, livelli di zucchero, pressione sanguigna.

Anita si sente bene ora e anche i dottori dicono che sta bene"

ondividi. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

– Dal 15 al 19 Giugno scorsi si è svolto a Civitavecchia, nello Stadio del Nuoto PalaEnel “Marco Galli”, il Campionato Nazionale Confsport di Nuoto Sincronizzato “L’altra piscina … in acqua a tutte le età”. (Cronache Cittadine)

Ieri è accaduto l’imponderabile durante la finale dei Mondiali di nuoto artistico a Budapest riguardante il singolo. Le sue parole sui quotidiani spagnoli: “È stato un grande spavento . (OA Sport)

"Mi sono buttata in vasca perché i bagnini non lo stavano facendo" ha raccontato la donna dopo l'eroico salvataggio La 25enne è rimasta per qualche secondo sott'acqua finché la sua allenatrice, Andrea Fuentes, si è tuffata per salvarla. (La Stampa)

Un tuffo per la vita: chi è l'allenatrice che che ha salvato Anita Alvarez, in quegli infiniti secondi immobile sott'acqua

Poi l’intervento di Andrea Fuentes che le ha salvato la vita. «Provavo ad aprirle la bocca perché lei la teneva chiusa, girandole la testa su un lato per farle sputare l’acqua. (Corriere TV)

La sincronetta statunitense ha ripreso subito conoscenza e ora sta bene, come confermato proprio dalla sua allenatrice. La prova di Anita è stata incredibile, la sua migliore performance di sempre: ha spinto cercando i suoi limiti e li ha trovati. (Sport Mediaset)

Nel corso della gara di sincronizzato, l’atleta Anita Alvarez è svenuta ed è finita in fondo alla vasca, rischiando di annegare. Nel gennaio 2013 Andrea Fuentes ha annunciato il suo ritiro dal nuoto sincronizzato e attualmente è allenatrice della nazionale di nuoto degli Stati Uniti (greenMe.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr