ULTIM'ORA – CORONAVIRUS, D'Amato a Sky: “Il Lazio rimarrà in zona arancione, avanti con le vaccinazioni”

TG24.info INTERNO

Le parole sono dell’assessore d’Amato, in collegamento da una delle Hub per i vaccini Covid-19.

Il Lazio rimarrà in arancione la prossima settimana.

La notizia era nell’aria, ma a confermarla pochi minuti fa, attorno alle ore 14.40, l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Stiamo contenendo i ricoveri e le terapie intensive, ma questo lo sapevamo già perché venivamo da settimane molto dure”. (TG24.info)

Ne parlano anche altre fonti

Questa crescita, è dovuta al periodo in cui l'indice Rt del Lazio - come ha spiegato D'Amato - ha provocato l'entrata del Lazio in zona rossa dal 15 al 28 marzo La pressione sugli ospedali resta alta. (RomaToday)

Abbiamo un Rt a 0.9 in lieve diminuzione come i tassi di incidenza su 100mila abitanti. Permane una situazione di pressione sulla rete ospedaliera venendo da un Rt a 1.3 però ci sono le condizioni per rimanere in arancione». (leggo.it)

Ma a che punto sono le scorte di vaccino della Regione Lazio? Parlando di AstraZeneca ha aggiunto: «C'è poi questa vicenda di un vaccino per cui sono cambiate le linee di indirizzo (leggo.it)

L'aveva già anticipato ieri l'assessore Alessio D'Amato, ma ora è ufficiale: il Lazio resterà anche questa settimana in zona arancione e non passerà in zona rossa. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ufficializzerà a breve che il Lazio resterà in zona arancione dopo la riunione con il Comitato Tecnico Scientifico e con la Cabina di regia. (Fanpage.it)

Permane una situazione di pressione sulla rete ospedaliera venendo da un Rt a 1.3 però ci sono le condizioni per rimanere in arancione", ha precisato l'assessore. Se a me che ho 53 anni venisse offerto AstraZeneca - dichiara D'Amato- lo farei in maniera gradita perché è importante vaccinarsi" (Corriere dello Sport.it)

Sia Draghi sia Figliuolo continuano a ripetere che l’obiettivo è raggiungere le 500mila dosi al giorno. Al momento non abbiamo i vaccini, non ci sono dosi sufficienti per compensare il mancato utilizzo di Astrazeneca. (L'HuffPost)