Diasorin, indagati l’ad Rosa e Venturi del San Matteo

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Accusa: insider trading.

Ieri, la Procura di Milano ha chiuso l’indagine.

Notizie riservate veicolate da un alto dirigente dell’ospedale S.Matteo di Pavia e da un vertice della multinazionale Diasorin.

Due gli indagati: il presidente del S. Matteo Alessandro Venturi e l’ad di Diasorin Carlo Rosa, entrambi già accusati a vario titolo dalla procura di Pavia […]

(Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Queste notizie extra-borsistiche come condizioneranno l’andamento delle azioni Diasorin? È proprio di queste ore la notizia secondo la quale il CEO di Diasorin Carlo Rosa è stato indagato per insider trading. (Proiezioni di Borsa)

Si è trattato di uno scambio di un'informazione «istituzionale» nel quadro di una collaborazione tra Irccs ai fini della ricerca scientifica per trovare adeguate cure anti Covid. (La Provincia Pavese)

A riportare la notizia dell'inchiesta che riguarda rispettivamente Carlo Rosa, ad della multinazionale farmaceutica con sede in provincia di Vercelli, e Alessandro Venturi, presidente dell'importante Irccs (Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico), è stato Luigi Ferrarella sul "Corriere della sera". (Fanpage.it)

Sia Gambini che Bombelli avrebbero acquistato azioni della Diasorin, rivendendole dopo il rialzo registrato nei giorni successivi. (Sky Tg24 )

Indagati il presidente del San Matteo e l’ad della multinazionale” (Di sabato 1 maggio 2021) Se sul fronte amministrativo l’accordo tra l’azienda Diasorin e il Policlinico San Matteo per lo sviluppo di un test sierologico la vicenda si è conclusa con il riconoscimento della liceità del contratto, sul fronte penale è arrivata a conclusione l’indagine della procura di Milano per insider trading. (Zazoom Blog)

Venturi è anche indagato dalla Procura di Pavia per peculato e turbata libertà nella scelta del contraente, in merito alla scelta del San Matteo di accordarsi con Diasorin per il lancio del test sierologico senza indire una gara I pm milanesi Giordano Baggio e Stefano Civardi hanno notificato a Venturi e a Rosa l'avviso di conclusione delle indagini. (WelfareNetwork)