Maltempo Trentino AltoAdige: nubifragi, colate di fango e torrenti esondati

Fanpage.it INTERNO

Oltre 40 le squadre dei vigili del fuoco impegnate in numerosi interventi in tutto il Trentino e sono già oltre cento le persone evacuate.

Dal tardo pomeriggio violenti temporali hanno interessato i particolare Val di Fleres e Val di Fassa con torrenti esondati ed enormi colate di fango che hanno costretto le autorità a decretare l'evacuazione di case private ed alberghi.

Maltempo Trentino AltoAdige: nubifragi, colate di fango e torrenti esondati: oltre cento evacuati La violenta ondata di maltempo ha colpito il Trentino Trentino AltoAdige nella serata di oggi, venerdì 5 agosto, causando danni, disagi e tanta paura. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

In val Badia sono caduti oltre 90 litri di pioggia al metro quadro in poco tempo e numerose strade sono chiuse I vigili del fuoco intervenuti da Cortina hanno verificato che non vi fossero veicoli coinvolti. (Trentino)

Foto e video Forti piogge causano pesanti criticità nell'Alto Adige. Cronaca meteo diretta - Nubifragi, Frane e smottamenti in Trentino nel Sud Tirolo a causa dei forti temporali. (3bmeteo)

La situazione sulle strade. In seguito alle frane è stato necessario chiudere diverse strade. Nella zona di Rasun-Anterselva, Cengles e in Val Martello sono cadute numerose frane che non hanno creato particolari danni. (ladigetto.it)

To view this video please enable JavaScript, and consider upgrading to a web browser that supports HTML5 video Frane, smottamenti, fiumi di detriti sulle strade: i video del nubifragio in Alto Adige Violenti temporali in Alto Adige: frane, strade chiuse e danni in diverse località. (l'Adige)

In val Badia sono caduti oltre 90 litri di pioggia al metro quadro in poco tempo e numerose strade sono chiuse Sul versante altoatesino stanno intervenendo i vigili del fuoco volontari di Auronzo e Dobbiaco. (Trentino)

Paura in val di Fleres, prima del confine austriaco, sei case danneggiate. Paura soprattutto in Val di Fleres, l’ultima valle italiana prima del confine italo-austriaco del Brennero: nel pomeriggio una colata di fango alta oltre due metri, causata proprio da un violento temporale, ha raggiunto il villaggio di Sant’Antonio. (Corriere TV)