Missione Mars 2020: le immagini dello spettacolare atterraggio su Marte

Missione Mars 2020: le immagini dello spettacolare atterraggio su Marte
PaeseRoma.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Da notare come durante la ripida discesa non è stato registrato alcun suono.

La Nasa, rispettando la migliore tradizione americana della spettacolarizzazione dell’innovazione, ha pubblicato un video straordinario dell’atterraggio di Perseverance, un inedito nel suo genere.

Si seguito il link del video: https://www.youtube.com/watch?v=CFgWnmaamUE

Dopo aver toccato il suolo di Marte lo scorso 18 febbraio alle ore 21:55 (ora centrale europea) il rover Perseverance ha iniziato la sua attività di ricerca e documentazione sul pianeta rosso. (PaeseRoma.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

scienza e tecnologia. Grazie ai microfoni montati sul veicolo della Nasa è stato possibile ascoltare il vento che soffia sul pianeta rosso. (TG La7)

L’ultima missione NASA per l’esplorazione di Marte è stata, fino ad ora, un successo enorme: il rover Perseverance, dopo un viaggio durato oltre 6 mesi nell’oscurità dello spazio, è atterrato sulla superficie del Pianeta Rosso sano e salvo. (SmartWorld)

“Ora che hai visto Marte, ascoltalo. La clip, lunga poco più di tre minuti, svela le immagini di più telecamere situate in differenti posizioni, dopo l’entrata della sonda nell’atmosfera del pianeta rosso: una mostra il dispiegamento del paracadute supersonico, un’altra - sotto la sonda - il suolo di Marte che si avvicina e altre due il rover che tocca terra, appeso a tre cavi. (L'HuffPost)

Marte, il primo video di Perseverance da Marte. La cronaca dell'ammartaggio con Think, Tally Talk - Info Data

La #Nasa ha diffuso la prima registrazione audio effettuata dal rover #Perseverance dal cratere Jezero su #Marte il 20 feb… - RadioR101 : #R101FuoriOndaNews: guarda lo spettacolare video dell'atterraggio di #Perseverance su #Marte ??? (Zazoom Blog)

Dopo alcuni giorni dal perfetto atterraggio di Perseverance su Marte, la Nasa ha pubblicato il video del momento esatto che rimarrà impresso per sempre nella storia dell’esplorazione spaziale. Ti potrebbe interessare anche -> Marte, il rover Perseverance è in cerca di forme vitali sul pianeta. (Ck12 Giornale)

Finalità del trattamento dei dati personali. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr