Massimiliano Fedriga: "Sì al Greenpass. Se torniamo a chiudere in tanti si convinceranno che il vaccino è inutile”

L'HuffPost INTERNO

E alla domanda se ci siano novità dalla Commissione Salute delle Regioni, Fedriga fa sapere che “sono in arrivo i parametri definitivi per l’assegnazione dei colori alle Regioni.

“Se torniamo a chiudere come se il vaccino non esistesse, in tanti si convinceranno che il vaccino è inutile”.

Sul green pass: “Concordo con Salvini, il certificato non può essere richiesto anche per andare in bagno.

In Friuli-Venezia Giulia abbiamo il dato più basso: nove pazienti nei reparti Covid e zero in terapia intensiva”. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

Il governatore, presidente della Conferenza delle Regioni, lo ha ribadito in una intervista rilasciata al Corriere della Sera. «Se l'aumento dei contagi è contenuto e le strutture ospedaliere tengono, il green pass può servire alla ripresa dell'attività di discoteche, stadi, organizzazioni di grandi eventi - precisa Fedriga - (Telefriuli)

In sostanza, nelle regioni in cui ci sono criticità maggiori si farà un uso più ampio e restrittivo «Il green pass ai ristoranti, con i numeri che abbiamo, sembrerebbe una scelta fuori luogo e incomprensibile. (L'Arena)

L’obiettivo è superare l’attuale criterio che, per la zona bianca, si basa esclusivamente sull’incidenza settimanale dei casi Sono le proposte emerse dagli interventi dei vari governatori alla Conferenza delle Regioni che si è aggiornata a domani. (MeteoWeb)

Al governo la Conferenza delle Regioni ha deciso di mettere sul tavolo il green pass obbligatorio per entrare nei ristoranti solo dalla zona gialla, garantendo l'ingresso "libero" in zona bianca. 20 luglio 2021 a. (Liberoquotidiano.it)

Il ministro Bianchi ha parlato della necessità di innovare durante la presentazione della fabbrica modello di San Vito, nata nel 2011, che ora si espande e allarga la propria offerta. Classi in presenza, parola di ministro. (TGR – Rai)

"Dobbiamo lavorare sul processo di apprendimento individuale e collettivo: modelli educativi in cui la condivisione dell’esperienza sia un elemento fondante. Taglio del nastro, a San Vito al Tagliamento, per l’ampliamento di Lean Experience Factory, il Centro di eccellenza per la formazione professionale nel campo del Lean Management e della trasformazione digitale, realizzato nel 2011 per iniziativa dei soci fondatori Confindustria Alto Adriatico, McKinsey & Company e altre istituzioni locali. (Il Friuli)