Vaccino Covid: 1,2 milioni di studenti senza neanche una dose. Usa: "Pfizer agli under 12"

IL GIORNO ECONOMIA

Nel periodo 6-19 settembre 2021, infatti, i nuovi casi erano stati 14.967, con 151 ricoveri ordinari, 2 in terapia intensiva e nessun decesso.

Roma - Oltre un milione di studenti ancora senza neanche una dose di vaccino, ma l'effetto scuola sulla curva dei contagi fin qui non c'è stato.

Il panel ha votato 17 a 0, con un'astensione, concludendo che i benefici del vaccino superano i rischi.

Secondo Pfizer e BioNTech, nello studio sui bambini non sono stati riscontrati casi di miocardite, sebbene fosse troppo piccolo per rilevare il potenziale rischio

Il rischio di malattie cardiache appare più alto nei giovani uomini e negli adolescenti maschi dopo la seconda dose di uno dei vaccini. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri giornali

e BioNTech SE hanno annunciato che il comitato consultivo sui vaccini e sui prodotti biologici correlati della Food and Drug Administration (Fda) statunitense «ha votato 17 a 0, con un'astensione, per raccomandare che la Fda conceda l'autorizzazione all'uso di emergenza (EUA) per il vaccino Covid-19 delle aziende nei bambini di età compresa tra 5 e 12 anni». (VeronaSera)

Dopo più di sette ore di riunione, gli esperti dell’Fda hanno dato il ‘via libera’ alla raccomandazione, con 17 voti a favore e un’astensione. Pfizer e BioNTech avevano chiesto il 7 ottobre all’Fda l’autorizzazione per l’uso di emergenza del loro vaccino nei bambini (L'HuffPost)

Dopo più di sette ore di riunione, gli esperti dell'Fda hanno dato il 'via libera' alla raccomandazione, con 17 voti a favore e un'astensione. Secondo l'azienda farmaceutica, il suo vaccino è efficace al 90,7% nei bambini di quelle età. (La Repubblica)

Adesso si attende l’autorizzazione definitiva, ma è raro che il parere del comitato non venga accolto dall’ente governativo. Si parla in tutto di 28 milioni di persone in Usa, la gran parte in età scolare. (La Stampa)

La popolazione nello studio è suddivisa in tre gruppi di età (da 6 a meno di 12 anni, da 2 a meno di 6 anni e da 6 mesi a di 2 anni). Vaccino anti-covid Pfizer e Moderna nella fascia 5-11 anni. (Quotidiano di Sicilia)

(LaPresse/AP) – La Food and Drug Administration ha autorizzato per l’uso di emergenza il vaccino COVID-19 di Pfizer per i bambini dai 5 agli 11 anni, con un terzo della dose prevista per adolescenti e adulti. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr