Sottosegretari, attesa per giovedì-venerdì la chiusura della partita delle nomine

RIFday INTERNO

I pentastellati, però, non disperano di portare a casa 12 caselle, e sulla questione la discussione è ancora forte e nessuno sembra voler cedere.

Roma, 23 febbraio – Nella prima riunione operativa del nuovo governo presieduto da Mario Draghi, in gran parte focalizzata sulle nuove norme anti Covid, non ha trovato spazio – per quanto rilevante – la questione sottosegretari.

Un segnale, per gli ermeneuti delle vicende politiche, che la soluzione del busillis è ancora lontana e serve dunque un supplemento di riflessione per “trovare la quadra” delle nomine e completare così la squadra del nuovo esecutivo. (RIFday)

Su altre fonti

Il caos nel Movimento cinque Stelle, con la questione delle espulsioni, complica non poco la vicenda .Non sono mancate le sorprese, dal momento che le aspettative della vigilia sono state soltanto in parte rispettate. (Zazoom Blog)

La direzione del Pd dovrebbe ratificare l’ingresso nel governo di 5 figure femminili: Sereni, Bonaccorsi, Malpezzi, Zampa e Ascani. I prossimi passaggi dopo il Milleproroghe saranno: il Dl ristori, vaccini e vaccinazioni e la questione delle cartelle esattoriali. (Vivere Italia)

In. Segui su affaritaliani.it. francescagraz1 : RT @francescagraz1: Rinviate nomine dei sottosegretari : troppe richieste di troppi partiti, che ora puntano al Tesoro. M5s, ancora non 'sa… - AngelaCavelli : RT @francescagraz1: Rinviate nomine dei sottosegretari : troppe richieste di troppi partiti, che ora puntano al Tesoro. (Zazoom Blog)

Mentre il Pd è alle prese con i problemi legati alla rappresentanza di genere, s’impone una questione allo stato irrisolta. La sfida culturale e politica di Draghi, dunque, è di quelle che risalgono ai tempi antichi dell’Unità nazionale (Barbadillo)

(LaPresse) – “C’è tutto l’impegno di questo governo a promuovere congrui ristori alle attività economiche e imprenditoriali, che stanno pagando a caro prezzo le misure di contenimento e mitigazione. Questo, a mio avviso, deve valere per le ordinanze nazionali firmate da me ogni settimana, che saranno ora il lunedì, sia per quelle sub regionali”. (LaPresse)

– La nomina dei sottosegretari ha subìto il suo primo slittamento. Quel che è certo, è che il presidente Draghi terrà per sé le deleghe ai Servizi segreti e agli Affari regionali (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)