Sottosegretari, attesa per giovedì-venerdì la chiusura della partita delle nomine

Sottosegretari, attesa per giovedì-venerdì la chiusura della partita delle nomine
RIFday INTERNO

I pentastellati, però, non disperano di portare a casa 12 caselle, e sulla questione la discussione è ancora forte e nessuno sembra voler cedere.

Roma, 23 febbraio – Nella prima riunione operativa del nuovo governo presieduto da Mario Draghi, in gran parte focalizzata sulle nuove norme anti Covid, non ha trovato spazio – per quanto rilevante – la questione sottosegretari.

Un segnale, per gli ermeneuti delle vicende politiche, che la soluzione del busillis è ancora lontana e serve dunque un supplemento di riflessione per “trovare la quadra” delle nomine e completare così la squadra del nuovo esecutivo. (RIFday)

Su altre fonti

A questo va aggiunto “la situazione del Coni”, con la riforma dello sport, e le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Le parole del numero uno del Comitato Olimpico: "Nomi ne leggiamo tanti, tantissimi, aspettiamo". (LaPresse)

La direzione del Pd dovrebbe ratificare l’ingresso nel governo di 5 figure femminili: Sereni, Bonaccorsi, Malpezzi, Zampa e Ascani. I prossimi passaggi dopo il Milleproroghe saranno: il Dl ristori, vaccini e vaccinazioni e la questione delle cartelle esattoriali. (Vivere Italia)

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Mario Draghi e del ministro della salute Roberto Speranza, ha approvato un decreto-legge che introduce ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. (Canavese News)

Covid: il governo Draghi proroga al 27 marzo il blocco degli spostamenti nelle zone rosse

Ultime Notizie dalla rete : Veti frenano. Mancano ancora i Viceministri e i Sottosegretari, che saranno designati soltanto una (Zazoom Blog)

M5s, ancora non 'sa… - Owl36350444 : RT @Affaritaliani: Sottosegretari, 5 Stelle dimezzati. In. Segui su affaritaliani.it. francescagraz1 : RT @francescagraz1: Rinviate nomine dei sottosegretari : troppe richieste di troppi partiti, che ora puntano al Tesoro. (Zazoom Blog)

Roma, 24 feb. Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, durante l’informativa al Senato sull’emergenza Coronavirus (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr