Rieti, allerta meteo prolungata dalla serata di domenica

Il Messaggero INTERNO

Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto".

La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza.

"Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggil’avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalla tarda serata di oggi, domenica 28 novembre 2021, e per le successive 12 ore, si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. (Il Messaggero)

Su altre fonti

Martedì, 30 novembre: Cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilità nelle ore centrali della giornata, non sono previste piogge. Allerte meteo previste: vento. (Tp24)

Gli esperti del sito 3bmeteo.com spiegano: "Sulla città di Roma atteso un peggioramento tra sabato sera e domenica mattina con piogge e rovesci. Sabato pomeriggio di pioggia per la Capitale e per la domenica la situazione maltempo è attesa addirittura in peggioramento. (RomaToday)

Lo comunica in una nota la Protezione Civile del Lazio Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto”. (TerzoBinario.it)

La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto. (Rieti Life)

Mareggiate lungo le coste esposte. Si prevedono altresì precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati, specie sui settori costieri meridionali. (Il Messaggero)

“La tendenza per le successive settimane – spiegano i meteorologi – vede un’alternanza tra fasi anticicloniche e bruschi blitz polari con il ritorno del maltempo In lieve rialzo le minime in Sicilia, in diminuzione invece le massime. (ilSicilia.it)