Lavoro, i 15 profili più richiesti nel 2022 (anche senza laurea): dal magazziniere all'operaio all'infermiere

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Secondo i dati della società il profilo più richiesto dalle aziende è il magazziniere, per cui Randstad ha oggi oltre 1200 posizioni aperte.

Nel complesso sono state analizzate quasi 4 mila posizioni aperte in Italia.

Fornito da Corriere della Sera. Chi cercano le aziende I profili più cercati a gennaio 2022?

Al secondo posto troviamo l’operaio metalmeccanico, che con quasi 900 posizioni aperte attesta la grande vitalità del settore manifatturiero italiano in ripresa nel post pandemia. (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altri media

Poi ancora l’operatore dell’industria alimentare, il system administrator, l’addetto alle macchine per la lavorazione del legno, l’operatore multiservizi nella ristorazione e l’addetto all’help desk. Il profilo più richiesto è il magazziniere, per cui Randstad ha oggi oltre 1200 posizioni aperte (Padova News)

I nuovi trend del mercato del lavoro in Italia, come la veloce crescita del settore tecnologico e la nascita di nuove professionalità, sono la risposta alle attuali esigenze del mercato e alla ‘digital transformation‘”. (Bitmat)

Questi i 15 profili più ricercati sul mercato del lavoro, secondo uno studio di Randstad che ha analizzato gli annunci di lavoro di inizio 2022 del primo operatore nei servizi per le risorse umane, che complessivamente rappresentano quasi 4mila posizioni aperte. (Uomo&Manager)

Uso dei cookie sul nostro sito web: Utilizziamo i cookie sul nostro sito web. (StartUp Magazine)

Al terzo posto l’infermiere (oltre 800 posizioni aperte), professione introvabile per definizione, che, insieme all’operatore sociosanitario in settima posizione, evidenzia la cronica carenza di professioni sanitarie, aggravata con l’esplosione della pandemia e le nuove esigenze di cura e assistenza. (Innovation Post)

Decimo posto per il Saldatore, mentre all’11esimo troviamo l’Operatore alimentare, seguito al dodicesimo posto dal ruolo di System administrator Magazzinieri, operai metalmeccanici e infermieri nella top 3 dei lavori più richiesti nel 2022. (i404)