Omicidio Lequile: Fermato Un 31enne. Ritrovata In Casa L'arma Del Delitto, Si Cerca Il Complice

Corriere Salentino INTERNO

Link Sponsorizzato. Secondo quanto appurato dagli investigatori, infatti, l’obiettivo dei due malviventi era quello di compiere una rapina “alla cieca”.

(Lecce) – La svolta è arrivata a meno di 24 ore del tentativo di rapina finito in tragedia.

I carabinieri proseguiranno le indagini mirate ad identificare anche il complice del 31enne

L’indagato è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto, richiesto dal pm della Procura di Lecce, Alberto Santacatterina, che ha coordinato le indagini dei carabinieri. (Corriere Salentino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un uomo, un albanese di 31 anni, è stato fermato dai carabinieri: sarebbe lui l'uomo che ha premuto il grilletto di una pistola, ferendo a morte Giovanni Caramuscio, 69enne di Monteroni, ex direttore di banca in pensione che era davanti allo sportello Bancomat di Lequile, in via San Pietro in Lama, intento a effettuare un prelievo. (quotidianodipuglia.it)

C’era anche la pistola che aveva sparato e che Mecaj aveva tentato di nascondere all’interno di una pianta ornamentale La pistola, una Beretta calibro 9 corto, con matricola abrasa è stata ritrovata a casa dell’uomo dai carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Lecce (LecceSette)

Le prove attuali ricondurrebbero a due fratelli albanesi, fermati dai carabinieri e portati in caserma per l’interrogatorio. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Il rapinatore colpito cade per terra, l’altro inizia a sparare come un forsennato, tre colpi, due dei quali raggiugono il pensionato al petto. Una tragedia che lascia attonite due comunità salentine, quella di Lequile e quella di Monteroni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’uomo avrebbe usato una pistola Beretta, calibro 9 corto, con matricola abrasa , che è stata ritrovata dai carabinieri nella sua abitazione Si tratta di Paulin Mecaj, 31enne albanese. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Tenuto sotto torchio per tutta la mattinata di sabato il 31enne è stato sottoposto a fermo dopo qualche ora ma non ha confessato. In casa è stato trovato anche un caricatore (TeleRama News)