Le aziende di Confindustria e l’amministrazione Melucci puntano sull’alta tecnologia per l’idrogeno

Tarantini Time SALUTE

Incontro in videoconferenza tra il sindaco Rinaldo Melucci, la presidente della sezione Chimica, Energia e Ambiente di Confindustria Stefania Fornaro e una delegazione di aziende associate.Il primo cittadino ha accolto con favore la volontà espressa dalla rappresentanza confindustriale di collaborare con l’amministrazione alla transizione economica, ecologica ed energetica che la città sta affrontando, mettendo a […]

(Tarantini Time)

Ne parlano anche altre testate

L'idrogeno verde è identificato come il vettore energetico più compatibile con l'obiettivo di neutralità climatica che l'UE vuole raggiungere entro il 2050.Avrà quindi un impatto eccezionale sullo sviluppo del nostro Paese, sia da un punto di vista industriale sia di ecosostenibilità dell'intero sistema, permettendo di accelerare il processo di decarbonizzazione verso un modello ecosostenibile. (BarlettaViva)

I 70 decessi caricati oggi nel sistema, suddivisi per data e territorio:. 30 Marzo: 4 Asl Bari;. 1 Aprile: 4 Asl Bari;. 2 Aprile: 4 Asl Bari; 2 Asl Taranto;. 3 Aprile: 10 Asl Bari; 2 Asl Taranto;. 4 Aprile: 11 Asl Bari; 1 Asl Taranto;. (l'Immediato)

Link Sponsorizzato. “In un sistema energetico integrato – ha commentato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano – l’idrogeno può favorire la decarbonizzazione dell’industria, dei trasporti, della produzione di energia elettrica e dell’edilizia. (Corriere Salentino)

L’idrogeno verde è identificato come il vettore energetico più compatibile con l’obiettivo di neutralità climatica che l’UE vuole raggiungere entro il 2050. Ho già ricevuto molte sollecitazioni in questa direzione da parte del tessuto imprenditoriale pugliese e dal Distretto Tecnologico Nazionale sull’Energia (Corriere di Taranto)

Anche perché ricade sotto la diretta responsabilità della Regione la tutela della salute e della sicurezza non solo di alunne, alunni e delle loro famiglie ma, anche, di tutto il personale scolastico. A questo punto ognuno deve fare la propria parte a cominciare dal governo, cui spetta la responsabilità di intervenire affinché l’ordinanza regionale venga riportata nella cornice normativa predisposta dallo stesso decreto legge n. (Orizzonte Scuola)

L'attacco all'ennesima ordinanza di Emiliano, che da oggi fino al 30 aprile lascia facoltà alle famiglie di alunni di scuola elementare e prima media di optare per la didattica a distanza, arriva dai sindacati della scuola. (BariToday)