Meningite, l'Ausl reggiana: “Sul nostro territorio non c'è nessuna emergenza”. VIDEO

Reggionline SALUTE

REGGIO EMILIA – L'Ausl reggiana si sta attrezzando per aumentare le finestre orarie in cui è possibile vaccinarsi contro la meningite. Le notizie che arrivano dalla Toscana, dove i casi sono praticamente raddoppiati nel giro di un paio di anni, stanno ... (Reggionline)

Ne parlano anche altri media

«È un grave errore dire che siamo in presenza di un'epidemia di meningite. (Leggo.it)

Secondo le prime indiscrezioni, pare che il bambino non fosse stato vaccinato per la meningite. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

L'Istituto superiore di Sanità ha pubblicato un focus dedicato alle domande più frequenti su meningite e vaccinazioni. 01 ... (PerugiaToday)

Sono sei, anche se di tipi differenti, i casi di meningite diagnosticati, nell'arco delle ultime 48 ore, in diverse città. (Il Secolo d'Italia)

Sono 60 i casi di meningite C registrati nella regione negli ultimi due anni, 31 nel 2015 e 29 nel 2016, che hanno portato a 13 decessi (6 più 7). (Intelligonews)

L’Istituto superiore di Sanità ha diffuso un documento esplicativo con la supervisione scientifica di Giovanni Rezza e Paola Stefanelli, (Dip. Malattie infettive – ISS) per informare i cittadini e gli operatori sanitari sulla meningite e sulla vaccinazione. (Latina24ore.it)