Al Museo Scienza va in scena la mostra sul palcoscenico della Scala

Al Museo Scienza va in scena la mostra sul palcoscenico della Scala
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Advertisement Il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia presenta In Scena, un nuovo allestimento che racconta il rapporto tra teatro, musica e tecnica attraverso un manufatto storico del Teatro alla Scala: un modulo originale del palcoscenico a ponti mobili che, da sabato 15 marzo, sarà parte integrante del percorso espositivo del Museo. Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano, la Fondazione Teatro alla Scala, la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Milano e al generoso contributo di Fimesa – Famiglia Sordi. (MilanoEvents.it)

La notizia riportata su altri media

O meglio, è un suo dettaglio storico a essere il soggetto principale. Tempio della lirica e luogo della "prima" più famosa d’Italia, dal 15 marzo 2025 sarà anche protagonista di una mostra allestita al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci. (SiViaggia)

Alcuni sono già esauditi tutt'intorno, nella nuova sala che s'inaugurerà sabato 15 marzo, ai confini con le Gallerie Leonardo, e che si chiama «In scena». (il Giornale)

C’è una bella novità al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano. Da sabato 15 marzo 2025, il nuovo percorso In Scena esplora il connubio tra arte, tecnologia e innovazione e mette in mostra il modulo originale del celebre palcoscenico a ponti mobili del Teatro alla Scala. (DOVE Viaggi)

‘In Scena’, il palcoscenico storico del Teatro alla Scala in mostra al museo della Scienza e Tecnologia

Milano, 11 mar. (Io Donna)

Il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia presenta In Scena, un nuovo allestimento che racconta il rapporto tra teatro, musica e tecnica attraverso un manufatto storico del Teatro alla Scala: un modulo originale del palcoscenico a ponti mobili che, da sabato 15 marzo, sarà parte integrante del percorso espositivo del Museo. (Corriere TV)

Milano – “Ogni museo racconta una storia politecnica: di competenze e saperi diversi che fanno dialogare arte, musica, ingegneria e tecnica”, spiega Claudio Giorgione, curatore, annunciando l’esposizione “in Scena” che si aprirà sabato al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, in collaborazione con la Fondazione Teatro alla Scala, il Comune di Milano. (IL GIORNO)