Contagi, trend in calo I nuovi casi sono 26

La Nazione INTERNO

Si conferma il trend dei contagi in leggero calo.

Di questi, 99 si trovano sul territorio di competenza dell’Asl Toscana Nord Ovest, nello specifico se ne registrano 26 a Lucca e provincia

Tre, invece, i nuovi decessi: si tratta di due uomini e una donna, con un’età media di 83 anni.

Sono 431 i nuovi casi di Coronavirus registrati in Toscana nelle ultime ventiquattro ore, ovvero quasi gli stessi di ieri, a fronte di più di 16mila tamponi effettuati, tra molecolari e antigenici rapidi. (La Nazione)

Su altri giornali

Mascherine e ingressi scaglionati per il ritorno a scuola in Campania di Bianca de Fazio. Quasi 800mila studenti tornano in classe in questa settimana. (La Repubblica)

Gli attualmente positivi sono 3.681 di cui 193 ricoverati in area non critica covid e 20 in Terapia intensiva. Sono tre le vittime dell'infezione da coronavirus mentre il numero complessivo dei guariti sale a 255. (TGR – Rai)

L’occupazione media settimanale dei PL è di 348 nelle aree mediche e di 23 nelle terapie intensive. Il tasso di positività nella nostra regione sui tamponi processati è del 2%, in linea con quello medio nazionale (NapoliToday)

Il tutto nonostante i continui open day organizzati dalla Regione Campania un po' ovunque ed i continui appelli alla responsabilizzazione. (Fanpage.it)

Secondo i dati sono 4.464 i nuovi casi a fronte di oltre 267mila tamponi. Si registrano altri 34 morti (Adnkronos)

I dati delle regioni:. I nuovi casi sono così distribuiti sul territorio: Bari 2, Bat 1, Brindisi 7, Foggia 24, Lecce 49, Taranto 1, residenti fuori regione 4 (Adnkronos)