Reddito di Cittadinanza: ecco cosa sta per succedere a chi lo percepisce

Reddito di Cittadinanza: ecco cosa sta per succedere a chi lo percepisce
ContoCorrenteOnline.it INTERNO

Cosa devono aspettarsi i percettori del sussidio. I dibattiti sul Reddito di Cittadinanza sono sempre più costanti.

Una sostanziale novità potrebbe rivoluzionare il Reddito di Cittadinanza.

LEGGI ANCHE > > > Reddito di Cittadinanza nel mirino dell’Ocse: come potrebbe cambiare. Il dato più allarmante, è quello relativo all’età, che si è abbassata drasticamente

Da una parte ci sono coloro che continuano a sostenerlo nonostante almeno per ora non abbia sortito gli effetti sperati. (ContoCorrenteOnline.it)

Su altre testate

Nel corso degli ultimi giorni sono partite diverse denunce per truffa aggravata nei confronti dei cosiddetti “furbetti” del Reddito di Cittadinanza. In totale, i “furbetti” del Reddito di Cittadinanza scovati durante questo ultimo giro di controlli si sarebbero illecitamente appropriati di circa 33 mila euro. (I-Dome.com)

Le indagini - rilevano i Carabinieri - sono ancora in corso. In due operazioni i Carabinieri di Venezia hanno scoperto prima 17 persone, di cui 12 straniere, e quindi altre 18 non italiane che hanno percepito il reddito di cittadinanza indebitamente, ovvero senza avere effettivamente i requisiti previsti di legge. (ilgazzettino.it)

I Dettagli. Numerosi controlli dei Carabinieri sui truffatori del reddito di cittadinanzaRiceveva da tempo il reddito di cittadinanza, ma se la spassava ai Caraibi. Una donna è stata subito denunciata per truffa aggravata, insieme ad altri otto evasori, dai Carabinieri di Castel San Pietro Terme, un comune in provincia di Bologna. (iLMeteo.it)

Oltre tredicimila trevigiani con il reddito di cittadinanza

Nella Juve di oggi sono in pochi quelli che lottano, ancora meno quelli che hanno capito il valore della maglia che indossano Alcuni giocatori della Vecchia Signora percepiscono il rapporto con la maglia bianconera alla stessa stregua di alcuni percettori del reddito di cittadinanza: stanno lì sul divano vivendo di rendita nell'attesa del mese successivo. (Tutto Juve)

In base a quanto accertato, la donna era rientrata in Italia per chiedere il reddito di cittadinanza e, una volta ottenuto l’aiuto, è rientrata nella sua abitazione in un’isola del Mar dei Caraibi. I carabinieri della stazione di Castel San Pietro Terme, verificando 171 posizioni, hanno scoperto 8 persone non in regola con la documentazione e che, stando a una stima dei militari, avrebbero percepito, senza averne i requisiti, contributi per un ammontare di 33.084 euro. (Gazzetta del Sud)

I percettori del reddito sono pari all’1,8 per cento della popolazione veneta, una percentuale inferiore rispetto ad altre regioni. Crescono i percettori di reddito e pensione di cittadinanza in provincia di Treviso. (La Tribuna di Treviso)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr