Aumenti luce e gas: come ottenere il bonus sociale per pagare meno

Aumenti luce e gas: come ottenere il bonus sociale per pagare meno
QuiFinanza ECONOMIA

Il bonus garantirà, ad esempio, ad una famiglia di 4 persone di non dover pagare 73 metri cubi di acqua all’anno.

Anche per il bonus idrico vale il riconoscimento automatico e le condizioni famigliari e ISEE previste in generale per l’accesso ai bonus sociali

bonus sociali, c’è in fine il bonus idrico (detto anche “bonus acqua”).

Bonus sociale, come funziona e come è cambiato nel 2021. Prima di tutto, bisogna specificare che quando si parla di “bonus sociale” ci si riferisce ad un’intera categoria di aiuti, quali:. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri media

Se vogliamo pagare di meno bisognerebbe chiudere tutti questi impianti ma i seguaci di Greta inseguono le favole e Germania e Cina se la ridono Nelle bollette elettriche ci sono i costi degli impianti fotovoltaici ed eolici. (Radio Erre)

Bollette luce e gas: i trucchi per arrivare sereni alla fine del mese. Rateizzare una bolletta esosa non è una soluzione e adesso le aziende, anche per le famiglie, concedono un numero di richieste di rateizzazioni limitate. (CheNews.it)

Per quel che riguarda l’energia elettrica, all’importo base pari a 128 euro, 151 euro e 177 euro, si aggiungeranno ulteriori 46 euro per le famiglie fino a due componenti, 55,20 euro fino a 4 componenti e 64,40 euro per le famiglie più numerose. (Money.it)

Bollette, il bonus sociale integrativo per azzerare gli aumenti di luce e gas: gli importi

«È importante proteggere i consumatori vulnerabili e proteggere le imprese europee», ha sottolineato la Commissaria Ue all’Energia, Kadri Simson. La Commissione non ha invece intenzione per il momento di modificare il funzionamento del mercato del gas come richiesto soprattutto da Spagna, Francia, Grecia, Repubblica ceca e Romania. (Corriere della Sera)

Come conseguenza, però, è in arrivo un rincaro delle bollette di luce e gas. Per richiederlo, basterà contattare il proprio gestore della luce e del gas dell’appartamento o dell’ufficio e scoprire se, e come, usufruire dello sconto. (Genova24.it)

Ne ha diritto anche chi ha il reddito o la pensione di cittadinanza. Ecco tutti i dettagli, anche alla luce dell’aggiornamento pubblicato di recente dall’Arera, l’Autorità per l’energia, le reti e l’ambiente guidata da Stefano Besseghini che ogni trimestre ha il compito di aggiornare le tariffe (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr