L’Italia U21 sfida l’Inghilterra: la scelta di Nicolato su Bellanova! Formazioni

Inter-News SPORT

Il Commissario Tecnico dei Azzurrini sceglie di non affidarsi dal 1′ a Raoul Bellanova dell’Inter.

L’Italia Under 21 di Nicolato affronta in amichevole alle ore 17.30 i pari età dell’Inghilterra, in attesa del match di Nations League della Nazionale A sempre contro gli inglesi (venerdì, ore 20.45).

Allenatore: Paolo Nicolato

Il Commissario Tecnico degli Azzurrini non schiera dal 1′ Bellanova dell’Inter. (Inter-News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Rossoblù in Nazionale, successi per Obert e Palomba. vedi letture. Nel pomeriggio di oggi, due rossoblù sono stati impegnati con le proprie nazionali: Adam Obert e Federico Palomba. Palomba, invece, non è sceso in campo nel successo dell'Italia Under 20 sul Portogallo: 2-1 il finale, in favore degli azzurri (Tutto Cagliari - News)

ITALIA – INGHILTERRA | giovedì ore 17:30 Ho chiesto personalità ai ragazzi. Quella personalità che serve per tenere sempre il pallone tra i piedi e giocarlo. Non sarà semplice, ma senza dubbio abbiamo le qualità per farlo. (Il Veggente)

Così Nicolato in conferenza stampa: Troveremo una squadra forte, molto ben strutturata, di palleggio, quella che volevamo. (OA Sport)

Sono stati convocati nel complesso 27 azzurrini (Salvatore Esposito si è aggregato alla Nazionale A): sono ben 5 i possibili esordienti, ovvero il portiere Elia Caprile (Bari), i difensori Giorgio Cittadini (Modena), Matteo Ruggeri (Atalanta) ed Alessandro Circati (Parma) e l’attaccante Luca Moro (Frosinone). (OA Sport)

Il club greco ha diramato la lista degli 11 titolari: il rossoblù Christos Kourfalidis sarà in campo dal primo minuto. Polonia U21-Grecia U21: il rossoblù Kourfalidis titolare. vedi letture. Alle ore 16:30 andrà in scena la sfida tra Polonia U21 e Grecia U21, amichevole delle giovanili tra nazionali. (Tutto Cagliari - News)

PESCARA – Giovedì 22 settembre 2022, alle ore 17.30, allo stadio Adriatico-Cornacchia di Pescara, gli Azzurrini di Paolo Nicolato affronteranno l’Inghilterra nella prima amichevole di preparazione al torneo continentale in programma a giugno 2023 in Georgia e Romania. (Calciomagazine)