Governo, primo obiettivo “green new deal”. Gualtieri: “Via dal deficit investimenti verdi”

TeleAmbiente TV ECONOMIA

Il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri, a margine della riunione dell’Eurogruppo a Helsinki, sottolinea: “Investimenti verdi scorporati dal calcolo del deficit strutturale”. (TeleAmbiente TV)

La notizia riportata su altri media

In un intervista il neo eletto ministro dell'economia Roberto Gualtieri ha chiarito la situazione sul tema privatizzazioni. (Investire Oggi)

Con questo governo “l’Italia torna ad essere protagonista in Europa, riprende il ruolo che le spetta come Paese fondatore che ha delle idee, imposta la sua visione dell’Ue come percorso per migliorare, cambiare, renderla piu’ adatta ad affrontare le sfide del mondo”. (Si24)

Negli incontri, ha sottolineato Gualtieri, "è… Roma, 14 set. (Corriere di Rieti)

Il nuovo ministro all’Economia, Roberto Gualtieri, conferma il reddito di cittadinanza e boccia definitivamente la flat tax: l’intervista a Repubblica (Polisblog.it)

LA MANOVRAROMA La trattativa tra il neo ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, e la Commissione europea, per ottenere spazi di manovra sul deficit per scrivere la prossima legge di stabilità, è... (Il Gazzettino)

Il ministro Gualtieri dal vertice Ecofin di Helsinki ha dichiarato che "Una manovra restrittiva sarebbe controproducente" (ilGiornale.it)