Vent’anni di Notre Dame de Paris: torna il cast originale con Lola Ponce e Giò Di Tonno

Vent’anni di Notre Dame de Paris: torna il cast originale con Lola Ponce e Giò Di Tonno
Corriere della Sera CULTURA E SPETTACOLO

In ogni personaggio è rappresentata una categoria intera di persone e la speranza è che la storia ci serva da lezione: cerchiamo di unirci ed essere più buoni»

di Barbara Visentin. Riccardo Cocciante: «All’inizio nessuno credeva nel progetto, ma l’artista deve affrontare le difficoltà per poi conquistare tutto. «All’inizio nessuno credeva in questo progetto», ricorda Riccardo Cocciante.

L’obiettivo era che appartenesse a tutti e fosse capito da tutti, a prescindere da età, livello culturale e caste sociali». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Sembra così lontano quel 2002 che ne ha visto il debutto nel Gran Teatro romano costruito ad hoc per ospitarlo, ma anche vicino, vicinissimo. Riccardo Cocciante ha tenuto una conferenza stampa per annunciare un tour che celebra un ventennale di successi in un paese come l’Italia, in cui, allora, nessuno avrebbe pensato che uno spettacolo dal vivo potesse essere visto da oltre 4 milioni di spettatori (Il Piccolo)

Riccardo Cocciante, il musical Notre Dame de Paris festeggia 20 anni: “speriamo il 2022 ci porti fortuna e riapra le porte dei teatri chiusi”. Notre Dame de Paris, il musical di Riccardo Cocciante, compie 20 anni e torna con il cast originale dal vivo. (Il Sussidiario.net)

Saranno disponibili la versione studio “Notre Dame De Paris (Platinum Edition)” e “Notre Dame De Paris – Live Arena Di Verona (2002)” cantante dagli interpreti originali. Nel tentativo di sedare la rivolta, Febo ed i suoi uomini mettono a ferro e fuoco Notre Dame ed uccidono Clopin (gazzettadimilano.it)

Riccardo Cocciante e i vent'anni di 'Notre-Dame de Paris': "È uno spettacolo senza tempo"

Tra questi anche a San Pancrazio Salentino, provincia di Brindisi, nello spazio Forum Eventi che apre così la stagione dei concerti 2022. Insieme a lei, sul palco ci saranno Giò Di Tonno – Quasimodo, Vittorio Matteucci – Frollo, Leonardo Di Minno – Clopin, Matteo Setti – Gringoire, Graziano Galatone – Febo, Tania Tuccinardi – Fiordaliso (La Voce di Manduria)

La versione di 20 anni dopo è identica a quella del debutto. Il cast originale di "Notre Dame de Paris", l'opera dei record con 1346 repliche e più di 4 milioni di spettatori in tutto il mondo torna sul palco per far sognare. (Tiscali.it)

Un Riccardo Cocciante visibilmente soddisfatto si è seduto al pianoforte e ha accompagnato di persona le canzoni - o sarebbe forse meglio definirle arie - dei protagonisti di Notre-Dame de Paris. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr