Attacco terroristico in Burkina Faso, uccisi tre europei

TG La7 ESTERI

L'agguato probabilmente è opera di una frangia legata ad Al Qaeda

Facevano parte di un gruppo, che insieme ad una ong ambientalista stava girando un documentario contro il bracconaggio.

esteri. Le vittime sono due giornalisti spagnoli e un accompagnatore di origine irlandese.

(TG La7)

Su altri media

Il cameraman Fraile aveva già rischiato la vita in diversi conflitti tra cui quello in Siria dove, ad Aleppo nel 2012, era stato ferito. Giornalismo coraggioso vittima dei terroristi. (Vatican News)

Il convoglio su cui viaggiavano giornalisti, composto da due pick-up e una ventina di motociclette, è partito in mattinata dal paese di Natiaboani e si è fermato al chilometro 60. I due giornalisti erano appena scesi da uno dei pick-up e stavano maneggiando un drone per scattare delle fotografie aeree quando è iniziato l’attacco. (ErreEmme News)

Chi era David Beriain. David Beriain, giornalista esperto aveva prodotto moltissimi reportage in teatri operativi e zone di crisi. Beriain stava preparando un reportage sui cacciatori di frodo insieme al cameraman Roberto Fraile. (Fivedabliu)

Burkina Faso: gruppo jihadista uccide tre giornalisti (Di giovedì 29 aprile 2021) In Burkina Faso un gruppo jihadista ha giustiziato tre giornalisti. Vaccinare l’Africa servirà a tutto il mondo. Advertising. (Zazoom Blog)

Tempo di lettura stimato: 2 minuti. Si chiama Rory Young la terza vittima occidentale dell’agguato avvenuto lunedì scorso nel sud-est del Burkina Faso. Era presente anche un cittadino di nazionalità svizzera che è riuscito a sfuggire all’imboscata di lunedì sull’asse Fada N’Gourma – Pama, nell’est del Burkina Faso, che ha provocato i tre morti. (Rivista Africa)

Two Spanish journalists who went missing in Burkina Faso were killed in an ambush https://t. orto anche un attivista irlandese anti-bracconaggio. Lo scorso 26 aprile due giornalisti spagnoli e un attivista irlandese sono stati uccisi in un attacco a Fada N’Gourma, nello stato africano del Burkina Faso. (TIMgate)