Domani si torna in classe: basta Dad, l'obiettivo di tutti è che la scuola resti in presenza

TargatoCn.it INTERNO

La volontà del Governo è chiarissima, come confermato dal ministro Patrizio Bianchi: "La scuola sarà l'ultima cosa che chiuderà nel Paese".

Si tratta del terzo anno scolastico condizionato dalla pandemia da coronavirus, anche se, rispetto ai due precedenti, ci sono delle novità.

Un'altra novità di questo anno scolastico sono i test salivari

Per questo anno scolastico prossimo alla partenza un solo augurio: che possa proseguire in presenza fino alla fine". (TargatoCn.it)

La notizia riportata su altre testate

Il ritorno tra i banchi di scuola per i giovani è una tappa fondamentale sotto diversi punti di vista, didattici e non. Quanto è importante il rientro per i giovani? (ViViCentro)

Tutti dobbiamo sapere che stiamo lavorando per tornare a alla nostra scuola, nuova, più inclusiva, più affettuosa e capace di rispettare tutti". Stiamo lavorando da aprile a una scuola nuova, più inclusiva, affettuosa, e stiamo lavorando anche su questo aspetto delle mascherine". (Corriere dell'Umbria)

La scuola ha riaperto le porte, ma secondo l'Unione Degli Studenti che ha organizzato la manifestazione notturna, non basta. Questa notte davanti alla sede del ministero dell’Istruzione un gruppo di studenti ha esposto questo striscione per protestare nei confronti delle istituzioni a poche ore dalla ripartenza. (la tribuna di Treviso)

Pertanto sulla carta tutto è pronto per l’avvio dell’anno scolastico 2021/2022, che sarà ancora segnato dall’emergenza sanitaria che vedrà l’applicazione di numerose misure anti Covid. (LaVoceDiAsti.it)

Gli ultimi a ritornare in classe saranno gli 813.853 alunni delle Regioni Calabria e Puglia, il 20 settembre. APPROFONDIMENTI IL RIENTRO Scuola, si torna tutti in classe tra certificati, tamponi e ingressi. (Il Gazzettino)

Con tutti in classe, per contrastare l'atteso aumento dei casi legato alla ripresa delle lezioni e intercettare subito eventuali cluster di asintomatici, alcune Regioni avvieranno da subito lo screening a campione con il tampone salivare Quasi quattro milioni di studenti tornano oggi tra i banchi: mezza Italia. (la Repubblica)