Milano chiude invariata, giù UniCredit e Intesa

Yahoo Finanza ECONOMIA

Dal fronte giudizi, l’agenzia Fitch ha confermato la valutazione su Banca MPS (parità) mentre Moody’s ha alzato a “positivo” l’outlook sul rating di Atlantia (-0,47%).

A Piazza Affari, dove il Ftse Mib si è fermato a 25.809,16 punti (-0,06%), la performance migliore è stata registrata dalle azioni Banca Mediolanum (+1,92%) mentre Banca Generali ha terminato con un +1,21%.

Tra le performance peggiori del Ftse Mib troviamo quelle di due pesi massimi del calibro di Intesa Sanpaolo (-1,03%) e UniCredit (-1,07%). (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

L’analisi algoritmica continua a fornire spunti contrastanti: il Parabolic Sar staziona stabilmente in posizione long, così come l’Rsi si mantiene all’interno dell’area d’ipercomprato, mentre lo Stocastico fatica a rilanciarsi dalla soglia di equilibrio e l’Macd a risalire oltre la sua media mobile. (Milano Finanza)

Al ribasso, negativa una discesa sotto 10,47-10,45 A questo punto sarà proprio la conferma oltre 10,80-10,75 euro a convalidare lo scenario rialzista, favorendo un’ulteriore estensione della tendenza principale. (Milano Finanza)

In particolare oggi oltreoceano il rendimento dei Treasury a 10 anni è sceso fino a 1,513%, livello più basso dallo scorso marzo. Movimento che pesa sulle banche, tra i principali beneficiari in questi mesi della risalita dei rendimenti obbligazionari. (Finanzaonline.com)

"Riteniamo che il solido Cet1 di Intesa Sanpaolo supporti una storia di ritorno del capitale con un rendimento da dividendo a una singola cifra elevata quest'anno", ha previsto Il target price è invariato a 2,6 euro (-0,18% a 2,449 euro l'azione in borsa). (Milano Finanza)

Il Ftse Mib, reduce da sette sedute consecutive al rialzo, segna a metà seduta +0,81% a a 25.776 punti, aggiornando i top dal 2008. Piazza Affari prova un nuovo allungo con alcuni titoli che aggiornano i massimi storici. (Finanzaonline.com)

La nuova strategia dovrebbe concentrarsi sul digitale, sull'efficienza e sulla semplificazione del gruppo". Considerando anche un minore costo del capitale (coe, ndr), ora al 12,5%, abbiano rivisto il nostro prezzo obiettivo portandolo a 14,1 euro per azione", spiega Citi. (Milano Finanza)