Vaccini in Campania, giovedì open day dedicato alle donne in gravidanza

Vaccini in Campania, giovedì open day dedicato alle donne in gravidanza
Il Fatto Vesuviano SALUTE

Ieri una donna di 28 anni di Santa Maria Capua Vetere è deceduta a causa del Covid nel Policlinico della Federico II di Napoli dopo aver dato alla luce un bimbo prematuro, che però sta bene.

L’accesso è libero, senza necessità di prenotazione, sarà sufficiente portare con sé la tessera sanitaria».

L’Asl di Caserta ha organizzato per giovedì 16 settembre la prima giornata di open day dalle 8 alle 20 per la vaccinazione delle donne in gravidanza; la somministrazione dei vaccini avverrà nel centro vaccinale del presidio ospedaliero Dottoressa Anastasia Guerriero di Marcianise, con l’assistenza di medici vaccinatori e specialisti ginecologi. (Il Fatto Vesuviano)

Su altri giornali

“La scuola è l’arma più potente contro il Covid-19”. Qui, con i libri e con il confronto, si sconfiggono complottismi e si mettono alla prova dei fatti teorie strampalate” (Orizzonte Scuola)

Li avrà perché al sesto mese di gravidanza ho scelto di vaccinarmi. Tra i follower di Chiara Appendino all’ombra delle Mole si fa fatica a trovare qualcuno che non l’abbia offesa o condannata per la sua scelta (neXt Quotidiano)

C’è chi osserva che «naturalmente la sindaca Appendino, essendo un’affermata virologa, è una voce attendibilissima in merito»; «da sindaca a virologa è un attimo» o chi precisa come durante le gravidanze i medici consigliano «persino la tintura per i capelli mentre, ora consigliano di inoculare alle donne in gravidanza questi vaccini sperimentali». (Corriere della Sera)

Riparte la scuola, Appendino: “Speriamo sia anno del ritorno alla normalità”

Lo scrive la sindaca di Torino Chiara Appendino in un post Facebook in cui consiglia “alle donne in gravidanza di consultare il proprio medico di base e il proprio ginecologo e, poi, se sussistono le condizioni, di vaccinarsi”. (SardiniaPost)

È questo il messaggio che ha voluto lanciare la sindaca Chiara Appendino, intervenuta questa mattina al rientro sui banchi scolastici presso il professionale/tecnico Romolo Zerboni. Non devono avere paura di affrontare le sfide di domani". (TorinOggi.it)

La sindaca di Torino, Chiara Appendino, ha scritto sui social un lungo messaggio per alunni e insegnanti: “Speriamo che questo sia davvero l’anno del ritorno alla normalità – ha scritto -. Oggi, lunedì 13 settembre, è il primo giorno del nuovo anno scolastico per tantissimi studenti italiani e torinesi. (Cronaca Qui)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr