Cincinnati annuncia Stam ma sbaglia foto: il web si scatena!

Tuttosport SPORT

L'ex difensore della Lazio e del Milan proseguirà la sua carriera da allenatore nella Major League Soccer, alla guida dell'Fc Cincinnati.

Nonostante l'impressionante somiglianza tra i due, il popolo del web non accetta alibi, inondando di commenti esilaranti il conguettio della società a stelle strisce.

(Stati Uniti) - Jaap Stam vola negli States.

Il club statunitense, però, nel post pubblicato sul proprio account Twitter e volto ad annunciare il 47enne olandese (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

Tuttavia la società statunitense si è resa protagonista di una gaffe clamorosa. Infatti l’annuncio sui social è stato affiancato dalla foto di un uomo, che però non è Staam, ma Tinus van Teunenbroek, team manager delle giovanili dell’Ajax. (ItaSportPress)

Jaap Stam è il nuovo allenatore del FC Cincinnati. 47 anni, l'ex difensore di Milan e Lazio è reduce dall'esperienza al Feyenoord, terminata lo scorso 28 ottobre. (Milan News)

Con un errore troppo marchiano per essere vero. Ma hanno sbagliato persona. (Calciomercato.com)

Dunque il ritorno in Olanda tra PEC Zwolle e Feyenoord. Al primo anno è Premier sfiorata, con la finale dei playoff persa solo ai rigori. (Sky Sport)

Poi l'arrivo di Stam, l'errore su Twitter e la correzione del social team di Cincinnati, che ha pubblicato un nuovo tweet in cui presentava «il nostro vero nuovo allenatore, Jaap Stam». Nel montaggio che vedete in alto, con i colori del club e la foto del nuovo allenatore, infatti, c'era ritagliata la sagoma di Tinus van Teunenbroek, un allenatore del settore giovanile dell'Ajax. (Rivista Undici)

L'impatto con la nuova realtà però non è stato dei migliori, ma non per colpa dell'ex Milan e Lazio. Il web non ha perdonato e a partire dalle avversarie in campo è partita la battaglia a suon di meme con il benvenuto in MLS a "Stam". (Sport Mediaset)