Salta la trasferta a Milano della Meloni, Cdm anticipato alle 15: i temi sul tavolo

Salta la trasferta a Milano della Meloni, Cdm anticipato alle 15: i temi sul tavolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Cambio di programma per l’agenda di Giorgia Meloni. Il primo ministro ha annullato la visita a Milano: alle 13.30 avrebbe dovuto incontrare gli imprenditori di Fondazione Altagamma Moda e Camera Nazionale della Moda italiana. La motivazione è legata al cambio di orario del Cdm, originariamente previsto alle 17.30 ma anticipato alle 15.00. All'ordine del giorno della riunione del Governo dovrebbero esserci il decreto legge con "disposizioni urgenti per le elezioni amministrative dell'anno 2025", il disegno di legge recante "disposizioni in materia di sviluppo della carriera dirigenziale e della valutazione della performance del personale dirigenziale e non dirigenziale delle pubbliche amministrazioni". (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

EMPOLESE Valdelsa Nel settore della moda, e più in generale nell’economia, non mancano i problemi, a cominciare dalle difficoltà nell’export. Questa è la realtà con cui si trova a fare i conti, insieme ai suoi colleghi imprenditori, il presidente nazionale di Federmoda-Cna, Marco Landi, dell’omonima confezione empolese di via Fabiani. (LA NAZIONE)

Con un saldo negativo per 28.550 addetti la moda e 25.021 il legno-arredo, due delle filiere più famose del made in Italy figurano in cima alla lista dei settori del manifatturiero che hanno perso più occupati nell’ultimo decennio secondo le elaborazioni di Infocamere su dati Inps e Registro imprese . (Il Sole 24 ORE)

Sono 28.500 gli addetti che il comparto moda ha perso tra il 2014 e il 2024, con una riduzione del 12,9% della forza lavoro. È questo il quadro tratteggiato da Infocamere per Il Sole 24 Ore, che attinge dai dati del Registro Imprese e dell’Inps, e che evidenzia come sia la moda il settore manifatturiero più colpito dalla crisi occupazionale. (Pambianconews)

Annullata la visita della premier Meloni a Milano, il cdm anticipato alle 15

Insieme ai vertici di Invitalia, CDP, SACE e ICE, erano presenti imprenditori e manager in rappresentanza dei Brand – componente trainante dell’industria della moda – con l’obiettivo di individuare possibili risposte alle criticità congiunturali e strutturali della filiera. (Teleborsa)

Il ministro Adolfo Urso , titolare del Mimit-Ministero delle imprese e del Made in Italy, è arrivato oggi a Milano per incontrare il mondo della moda, nel meeting a porte chiuse organizzato al Portrait hotel da Cnmi-Camera nazionale Moda Italiana e Fondazione Altagamma. (Milano Finanza)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)