Coronavirus oggi Emilia Romagna, il bollettino del 12 settembre 2021. Dati e contagi

il Resto del Carlino INTERNO

"Nessuno lo aveva sconsigliato"- Covid dopo la prima dose di vaccino: cosa fare. Coronavirus, il bollettino del 12 settembre 2021 dell'Emilia Romagna. Dopo il calo registrato ieri verranno inseriti in questo paragrafo i dati in diretta di oggi.

Dopo 6 mesi non succede più nulla". Covid, il vaccino riduce del 96% il rischio malattia grave e morte

Bologna, 12 settembre 2021 - Prosegue la discesa dei nuovi contagi covid in Emilia Romagna, ma salgono i ricoveri: terapie intensive +2 e reparti ordinari +8. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

Gli attualmente positivi sono 3.681 di cui 193 ricoverati in area non critica covid e 20 in Terapia intensiva. Altri quattro riguardano residenti fuori regione. (TGR – Rai)

Mascherine e ingressi scaglionati per il ritorno a scuola in Campania di Bianca de Fazio. Quasi 800mila studenti tornano in classe in questa settimana. (La Repubblica)

L'analisi sull'andamento dei contagi nel periodo che va dal 6 al 12 settembre. La seconda settimana di settembre 2021 (dal 6 al 12) conferma il calo della diffusione del virus in Italia (-15%) e in Campania (-4%). (NapoliToday)

Ma a tenere banco è soprattutto la questione trasporto pubblico, il vero crocevia dove il Coronavirus può dilagare potendo contare sul sovraffollamento (endemico soprattutto nelle città e nelle metropoli) ma anche sulla giovane età degli studenti che, in quanto tali, sono sprovvisti di vaccini (Fanpage.it)

I numeri dalle grandi città come Roma, Milano e Napoli e il punto sui vaccini. Il bollettino Covid Italia di oggi, lunedì 13 settembre 2021, con dati e news della Protezione Civile e del ministero della Salute - regione per regione - su contagi, ricoveri, morti. (Adnkronos)

Si registrano altri 34 morti I morti sono 34. Calano i nuovi contagi di coronavirus in Italia. (Adnkronos)