Trump pubblica una mappa in cui il Canada fa parte degli Usa

Trump pubblica una mappa in cui il Canada fa parte degli Usa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI - Agenzia Italia ESTERI

Trump: "Non escludo l'uso della forza per Panama e Groenlandia". La replica: la sovranità sul canale "non è negoziabile" Nella sia prima conferenza stampa da presidente eletto, il tycoon ha lanciato anche un ultimatum ad Hamas: "Sarà l'inferno" (AGI - Agenzia Italia)

Su altre fonti

Roma, 8 gen. - Il cancelliere tedesco Olaf Scholz in conferenza stampa a Berlino ha dichiarato che i leader dell'UE sono sconcertati dopo che il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump si è rifiutato di escludere un'azione militare per conquistare la Groenlandia, territorio autonomo della Danimarca. (Liberoquotidiano.it)

Hanno fatto scalpore nei giorni passati le roboanti dichiarazioni di Donald Trump che ha rivendicato il ritorno a Washington del Canale di Panama. In realtà egli teme la concorrenza cinese sulle infrastrutture alternative al passaggio marittimo, che descriverò più avanti. (Il Fatto Quotidiano)

La minaccia di Donald Trump di usare la forza militare per annettere la Groenlandia è stata accolta con una timida risposta dalla Commissione europea PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Ecco perché Trump vuole Canada, Panama e Groenlandia

Bruxelles – Materie prime critiche, ecco almeno uno dei motivi per cui il prossimo presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha gettato gli occhi sulla Groenlandia, pensando di poterla annettere al suo Paese. (EuNews)

La Groenlandia è un'enorme isola situata nell'estremo nord dell'Oceano Atlantico, tra il Canada e l'Europa. Anche se spesso è associata all'Artico e a distese di ghiaccio, la Groenlandia è molto più di un deserto bianco e freddo. (Studenti.it)

LONDRA – Donald Trump minaccia di usare “la forza militare” per prendere Groenlandia e canale di Panama, e di usare “la forza economica” per annettere il Canada. (la Repubblica)