Prosegue il calo dei contagi Covid, a Bari 650 casi in una settimana. Otto città della provincia oltre la soglia critica

BariToday INTERNO

La situazione peggiore è a Ruvo di Puglia con 165 contagi, in aumento rispetto alla settimana precedente, per un'incidenza di 662,2.

La situazione in provincia. Complessivamente sono otto i Comuni sopra la soglia critica dei 250 casi ogni sette giorni per 100mila abitanti.

La città di Bari, con 652 nuovi casi e un tasso di 206,8, si attesta sotto il dato medio complessivo.

Il valore è in netto calo rispetto a 264,8 della precedente rilevazione, pari a 3.257 casi. (BariToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Mediamente in provincia di Bari i contagi sono in calo, tanto che anche grazie a questi parametri la Regione Puglia potrebbe passare dalla fascia arancione a quella gialla ma questa valutazione spetta al Ministero della Salute e si conoscerà entro oggi. (GravinaLife)

Proprio come Luciano Spinelli, nelle scorse ore Andrea Fratino si è sottoposto alla prima dose del vaccino contro il Covid-19. Nella diretta su Twitch, Andrea Fratino ha rassicurato il suo pubblico sullo stato di salute attuale della mamma, ricordando il lutto e allo stesso tempo l’affinità con la mamma:. (Webboh)

Tutte linee sono a gestione diretta dell’Asst Papa Giovanni. Con uno sforzo ulteriore, molti medici e infermieri stanno offrendo la propria diponibilità per i turni di vaccinazione nei diversi centri del Papa Giovanni (BergamoNews.it)

L’India ha aperto le vaccinazioni a tutti gli adulti, lanciando un enorme sforzo sanitario per frenare la pandemia di Covid-19 che ha contato, nelle ultime 24 ore, oltre 400mila contagi nel Paese (LaPresse)

Una quota quasi dimezzata rispetto alla settimana precedente - in cui erano state circa 3000 - e ciò è dovuto alla mancanza di vaccini da somministrare, tanto che la maggior parte delle prenotazioni sono state fatte slittare di una settimana La Asl ha comunicato il bollettino settimanale sui contagi da Sars Cov-2 (coronavirus) e sulla vaccinazione anti-Covid19. (AltamuraLife)

Il 29 aprile la Lombardia ha fatto 111.526 somministrazioni di vaccini anti Covid. Il giorno prima erano state oltre 97 mila, mercoledì 27 aprile 84 mila. (La Stampa)