Bitcoin, ecco 10 paesi che non tassano le criptovalute

DonnaPress ECONOMIA

Nati inizialmente come una forma di valuta alternativa e totalmente digitale, oggi i bitcoin, così come il resto delle criptovalute sono diventati un vero e proprio modo di investire.

In alcuni paesi del mondo non ci sono tasse imposte sui bitcoin e più in generale su tutte le criptovalute.

Gli altri paesi in cui sono agevolati i possessori di bitcoin sono la Svizzera, la Bielorussia, la Slovenia, il Singapore, le Isole Bermuda e le Isole Vergini Britanniche

La Germania, invece, considera il predetto metodo di pagamento denaro privato e per tanto non viene tassato. (DonnaPress)

Su altri giornali

Tra i broker più apprezzati per fare trading su di essa spiccano eToro (che può fungere contemporaneamente anche da exchange), Libertex e Capital.com Per questo motivo in molti cercano di capire come comprare Ethereum nel modo più conveniente possibile. (LuccaInDiretta)

Quasi un terzo dei nigeriani conosce ed utilizza (spesso quotidianamente) Bitcoin e derivati; in coda i Paesi “sviluppati”Read More (HelpMeTech)

Secondo le stime, la sua quota del potere di mining totale di Bitcoin è scesa dal 75,5% di settembre 2019 al 46% di aprile 2021 Fonte: Bitinfocharts. (Cryptonews Italy)

Complessivamente la varianza media giornaliera del prezzo dell’oro è stata dell’1,4%, mentre la mediana è stata dell’1,3%, ovvero sei volte inferiore a quella dell’oro Ascolta qui download. “Why you should be terrified of owning bitcoin”, ovvero “Perché dovreste aver paura di possedere bitcoin” è un articolo alquanto pessimista sulle criptovalute pubblicato qualche giorno fa da Fortune. (Cryptonomist)

La tenuta di questo livello può dare segnali importanti sulla prosecuzione del trend rialzista. In caso di rottura al ribasso la quotazione può far visita a $ 1.345,88 corrispondente al 70,7 di Fibonacci (FX Empire Italy)

Ad esempio con le criptovalute si potrà acquistare un qualsiasi oggetto da un azienda che accetta criptovalute, ma quella stessa azienda non potrà pagare in criptovalute le tasse alla propria nazione. Le criptovalute, inserendosi come moneta di scambio, potrebbero far perdere valore alle varie monete nazionali e di conseguenza far perdere potere agli stati nazionali. (Investire sul web)