Cessione Bentancur: la clausola che salva l'uruguaiano

Cessione Bentancur: la clausola che salva l'uruguaiano
SpazioJ SPORT

Molto probabilmente, questa clausola sarà il motivo della permanenza di Bentancur alla Juventus

Arrivato nell’Aprile del 2017, dal Boca Juniors è diventato un punto fermo con Allegri e Sarri.

Rodrigo Bentancur è stato uno dei giocatori più discussi dell’ultima stagione.

Nonostante ciò, come riportato da Romeo Agresti su Goal.it, un’importante clausola aumenterebbe le sue possibilità di rimanere. (SpazioJ)

Su altre fonti

La percentuale si aggira intorno al 40% del ricavato e deriva dall'affare Tevez, dal quale la Juventus riuscì a strappare una prelazione proprio su Bentancur. In questo modo, Rodrigo fu pagato 9.5 milioni di euro in due esercizi (ilBianconero)

Come sottolinea oggi Romeo Agresti di Goal.com, però, non sembra essere una buona idea quella di liberarsi del centrocampista della nazionale uruguayana. Il tutto anche per mettere a bilancio qualche plusvalenza, poiché ricordiamo che da qui a fine mese i bianconeri ne dovrebbero generare per circa 100 milioni di euro totali. (JMania)

Calciomercato Juventus: Ancelotti fa fuori il big, giocherà con Allegri. Mercato Juventus: futuro Bentancur, si pensa ad uno scambio con il Barcellona. Il futuro di Rodrido Bentancur potrebbe ancora essere alla Juventus, e questo a causa del basso guadagno ricavato da un’eventuale cessione. (Stop and Goal)

Calciomercato Juventus, cessione Bentancur | C'è la percentuale

LEGGI ANCHE > > > Calciomercato Juventus, Dzeko con uno scambio | I dettagli. LEGGI ANCHE > > > Calciomercato Inter, addio Hakimi | Assalto in Premier, maxi affare. Juventus, Bentancur per arrivare a Dembele. (Calcio mercato web)

In realtà, come scrive ‘goal.com’, l’addio di Bentancur ad ora resta una possibilità piuttosto remota. Questo perché non avrebbero trovato conferma le attenzioni concrete di Simeone, ma soprattutto per la clausola che penalizza parecchio la Juventus in caso di cessione. (CalcioMercato.it)

Calciomercato Juventus, questione Bentancur, spunta la percentuale sulla rivendita: conviene adesso la cessione ai bianconeri? Poi la Juve lo strappò agli argentini per 9,5 milioni di euro, come si legge nell’allora comunicato ufficiale. (JuveLive)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr