Bollette: il mercato dell'energia sarà libero, ma non per tutti

Today.it ECONOMIA

Mentre nel mercato tutelato dell'energia le tariffe vengono stabilite dall'autorità dell'energia trimestralmente, nel mercato libero il cliente può infatti negoziare le tariffe con il fornitore come nel settore della telefonia, scegliendo l'opzione che ritiene più appropriata alle proprie esigenze.

Mercato libero dell'energia, le deroghe per gli utenti "vulnerabili". Per tutelare gli utenti meno smaliziati, l'esecutivo sta studiando una serie di deroghe di cui dovrebbero beneficiare i clienti più deboli del mercato elettrico. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

A questo proposito il Ctcu dà alcuni suggerimenti su come risparmiare sui costi di riscaldamento. Ogni anno, all'inizio di ottobre, il Ctcu effettua una rilevazione dei prezzi dei combustibili da riscaldamento. (Alto Adige)

Gli interventi. "Lo scorso giugno avevamo già stanziato 1,2 miliardi per ridurre gli oneri di sistema. Perché la riconversione del nostro sistema economico abbia successo, è necessario il sostegno di tutti: istituzioni, imprese, cittadini (Tiscali Notizie)

Proprio quando le giornate diventano più buie e fredde, cioè quando ci sarà maggiore richiesta di luce e di riscaldamento. Le previsioni di Besseghini vengono confermate da Terna, la società controllata dallo Stato che gestisce la rete ad alta tensione. (La Legge per Tutti)

Con l’arrivo del freddo ritorna l’esigenza del riscaldamento: si può farlo senza gas risparmiando con alcune alternative? LEGGI ANCHE > > > Pompe di calore e riscaldamento, cosa sono, costi: fanno risparmiare? (CheNews.it)

I radiatori devono essere liberi in modo che l’aria possa circolare liberamente senza alterazioni che potrebbero incidere sull’aumento dei consumi (InvestireOggi.it)

D’altronde in Italia aumentano le bollette ma non aumentano gli stipendi, tanto vale provare Dal governo dicono che fosse una questione inevitabile e che a partire dal 2022 le nostre bollette torneranno a una quota normale. (Siena News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr