Monreale torna in zona arancione, contagi sotto la soglia critica

Monrealelive.it INTERNO

La soglia dei nuovi contagi registrati nel corso della settimana si è abbassata sotto l’indice dei 250 nuovi positivi ogni 100 mila abitanti.

Il presidente della regione Siciliana, Nello Musumeci, non ha prorogato l’ordinanza che prevedeva la zona rossa per il comune.

Monreale passa in zona arancione.

Mai nessun dato è stato risparmiato e abbiamo sempre cercato di condividere con la città sia le preoccupazioni che i risultati importanti. (Monrealelive.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In nome del Covid si continuano a trascurare gli altri pazienti, relegandoli in una sorta di limbo dal quale non riescono più ad uscire. A parere della Regione con lo stesso finanziamento con cui avrebbero dovuto funzionare i due Ospedali Villa Sofia e Cervello adesso si dovrebbe sostenere la spesa del personale di un altro Ospedale con oltre 90 posti letto (Sanità in Sicilia)

Se le cose dovessero andare per il verso giusto, domani, 5 maggio, per Monreale potrebbe essere l’ultimo giorno in zona rossa. Monreale in bilico tra la zona rossa e la zona arancione. (Monrealelive.it)

Controlli intensificati anche nel parco della Favorita dove è stato deciso il divieto di sosta e transito per il ponte del primo maggio. Nel lungomare della Cala e lungo il foro Italico sin dalla mattina, in tanti si sono ritrovati a fare un po’ di footing o in bici. (quattrocanti.it)

I rosanero devono anche ringraziare il Catania che ha fermato sul 2-2 il Foggia. Per i rosanero ci saranno a disposizione due risultati su tre per passare il turno (Live Sicilia)

– Arrivano i dati Covid-19 della settimana appena conclusa in Sicilia, elaborati dall’Ufficio Statistica del Comune di Palermo, che mostrano per la seconda settimana consecutiva segnali di miglioramento della pandemia nell’Isola: sono diminuiti i nuovi positivi, gli attuali positivi, i ricoverati, anche quelli in Terapia Intensiva. (NewSicilia)

Quest’ultimo, tramite una nota, ha fatto sapere: “Una continua ascesa dei contagi, con numeri pari a 83 positivi, quasi tutti relativi alla variante inglese”. Inoltre, sempre secondo quanto si legge nella nota comunale, alcuni dei genitori avrebbero deciso di non mandare i propri figli a scuola per paura del contagio. (NewSicilia)