Ultimi dati dal Regno Unito: vaccini efficaci anche contro la variante inglese

Wired.it SALUTE

E i dati delle indagini e del monitoraggio condotto sui vaccinati iniziano a essere numerosi e ad accumularsi.

Gli studi inglesi hanno mostrato inoltre un elemento importante, discusso da tempo, ovvero la capacità dei vaccini (entrambi) di proteggere contro la nuova variante scoperta nel Regno Unito

E di essere efficaci, come spiegano gli esperti del Public Health England, anche contro la cosiddetta variante inglese, circolante nel Regno Unito e non solo – anche in Italia (Wired.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Milano, 24 feb. Lo riferisce il gruppo in una nota (LaPresse)

Anche oggi la Toscana si conferma tra le prime regioni per ritmo di vaccinazione, oltre il 10% sopra la media nazionale – Una nuova fornitura di 44.460 dosi da parte di Pfizer-BioNTech è oggi in fase di consegna in Toscana: 30mila dosi saranno subito destinate per le prime somministrazioni di vaccino agli ultraottantenni, le restanti 14.460 saranno riservate ai richiami. (IlGiunco.net)

Molti dei destinatari della somministrazione (da domani a Teramo) non sapevano dell’esistenza del portale regionale. (emmelle.it)

Sono 292.769 le richieste ricevute finora: 59.787 dal personale docente e non docente sul portale www.ilpiemontetivaccina.it e 232.982 inserite dai medici di famiglia, sull’apposita piattaforma regionale, per i propri pazienti con più di 80 anni (inclusi i nati nel 1941). (NovaraToday)

Mostra come vaccinando velocemente la popolazione, si possa piegare in basso la curva dei contagi Covid. Lo spot che ha lanciato il ministro della Salute israeliano sui social è d'effetto: è una somma di tutti gli svaghi a cui da un anno abbiamo dovuto rinunciare per via della pandemia di coronavirus. (Il Messaggero)

In Toscana, dunque, saranno aperte anche a questa fascia di età le agende per prenotarsi con il vaccino AstraZeneca, in relazione alle forniture consegnate. (Toscana Notizie)