Rui Patricio torna in anticipo dalle vacanze: domani il primo allenamento a Trigoria

RomaNews SPORT

– Arrivato martedì nella Capitale, Rui Patricio si è subito immerso a fondo nella causa Roma.

L’inizio degli allenamenti con i nuovi compagni era previsto in Portogallo, dopo le vacanze per recuperare dall’Europeo.

Comincerà infatti a lavorare sotto gli ordini dello Special One già a partire dalla seduta di domani pomeriggio.

Niente bonus su presenze o rendimento: la parte variabile dell’accordo entrerà nelle casse inglesi solo in caso di vittoria di trofei

Il 33enne è stato acquistato dagli inglesi per 11,5 milioni più dei bonus che scatteranno al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. (RomaNews)

La notizia riportata su altri giornali

Il mercato d’oltralpe potrebbe dare una grande mano alla Roma e al taglio agli esuberi che pesano in modo severo sul bilancio del club. Intanto il mercato in ingresso è fermo, in attesa che qualcuna di queste operazioni venga concretizzata. (Giallorossi.net)

I buoni rapporti con il club lusitano, dove Mourinho è ancora un idolo, potranno aiutare la trattativa tra i club. E sono state proprio le prestazioni di Diaz con i cafeteros ad aver convinto Mourinho a portarlo a Trigoria (RomaNews)

Il Progetto Obiettivo 3, infatti, punta a far apprendere e diffondere la pratica sportiva tra i disabili che ancora oggi sono una categoria fortemente penalizzata dagli alti costi e, soprattutto, dalla difficoltà nel comprendere come iniziare. (Tarantini Time)

Il 25 luglio il giocatore tornerà a Oporto dopo aver concluso le vacanze. I buoni rapporti con il club lusitano, dove Mourinho è ancora un idolo, potranno poi aiutare la trattativa tra i club. (ForzaRoma.info)

La trattativa non sarebbe facile, anche per le richieste molto alte della società brasiliane: il giocatore sarebbe valutato 18 milioni di euro. Inoltre, stando ad alcune indiscrezioni, sul calciatore uruguaiano ci sarebbe anche il Porto (Calcio In Pillole)

Secondo il quotidiano olandese De Telegraaf, i giallorossi non hanno ancora mollato per Koopmeiners. – La Roma continua la sua ricerca per dare a Josè Mourinho un nuovo centrocampista nel minor tempo possibile. (RomaNews)