Unioncamere. Paolo Capone, Leader UGL: "Puntare su politiche attive per colmare divario tra domanda e offerta di lavoro”

Articolo Precedente
Articolo Successivo
"I dati diffusi dal Bollettino Excelsior di Unioncamere e del Ministero del Lavoro evidenziano segnali incoraggianti per il mercato del lavoro, con oltre 456 mila contratti programmati a marzo e più di 1,4 milioni previsti per il trimestre marzo-maggio. La crescita nei settori dei servizi, in particolare nel turismo (+14,5% nel mese) e nei servizi operativi (+9,3%), rappresenta una spinta importante per l'occupazione e fotografa la ripresa di settori strategici per l’economia italiana. (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altre testate
"Meno Ferragni, più P38", la scritta firmata "Mi sud Antifa" (Milano sud antifascista) è apparsa sui muri della stazione della metro verde Sant'Agostino di Milano. Non si esclude che la scritta possa risalire all'8 marzo e che possa essere stata fatta durante la manifestazione per la Giornata internazionale della donna. (Il Giornale d'Italia)
In crescita le previsioni di entrata nei settori dei servizi (+3,8% nel mese e +4,8% nel trimestre), grazie in particolare agli andamenti attesi da turismo (+14,5% nel mese e +12,7% nel trimestre) e servizi operativi (+9,3% nel mese e +10,2% nel trimestre). (Frosinone News)
“Esprimo la mia solidarietà al Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Così il Presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana, in riferimento a quanto avvenuto al “Carnevale Liberato” di Poggio Mirteto, in provincia di Rieti (leggi). (Rieti Life)

(Adnkronos) – Un fantoccio di cartapesta raffigurante la premier Giorgia Meloni è stato incendiato domenica sera in piazza durante il Carnevale liberato di Poggio Mirteto, in provincia di Rieti. Nel video, che circola in rete, si vede il fantoccio che rappresenta la premier dentro una confezione di cartone tipo quelle delle Barbie, con su scritto ‘Barbie Fascio di Luce’. (CremonaOggi)
Manifestare il dissenso è un diritto fondamentale, ma deve avvenire attraverso il confronto costruttivo e il dialogo. È nostro dovere difendere i valori della democrazia, che si basano sul rispetto verso le opinioni altrui e sulla tolleranza". (Il Giornale d'Italia)
La premier era rappresentata con il braccio destro alzato nel saluto romano, all’interno di una grande scatola rosa con la scritta “Barbie fascio di luce”. Roma, 10 mar. (Agenzia askanews)